Un'azienda giovane e dinamica: LIGHT4

Diversi modi di interpretare la luce ma un unico stile nel fare impresa: il nuovo marchio trevigiano di illuminazione propone un made in Italy con grande vocazione al contract, i suoi prodotti sanno essere innovativi, eleganti e funzionali.

Il team di lavoro, con età media di poco sopra ai 30 anni, può vantare già una grande esperienza nel settore dell'illuminazione, il progetto aziendale di LIGHT4 è però nato con la volontà di aprire nuovi orizzonti di mercato.

La struttura commerciale è flessibile, aperta a livello globale; l'organizzazione aziendale è snella ed efficiente, votata ad un'estrema customizzazione del prodotto; i risultati finali rispondono sempre ad elevati standard di qualità. LIGHT4 è ancora molto di più: i prodotti sono concepiti e creati come un vero e proprio messaggio: la luce è conoscenza, l'illuminazione significato.

La luce per arredare, osservare, giocare...

ml, Vintage, Façon de Venise e Itama sono i diversi brand con cui LIGHT4 si presenta al mercato. Ciascuno di questi marchi è espressione di precise scelte stilistiche che infondono personalità e identità al design degli apparecchi di illuminazione creati da LIGHT4. L'elemento di partenza è sempre e solo uno, la luce.

Sono invece molteplici le sue interpretazioni: giochi di colore, modi di arredare, rivisitazioni classiche. I nuovi prodotti dei diversi brand sono di volta in volta funzionali, rassicuranti, originali. In ogni forma, in ogni soluzione tecnica la creatività di LIGHT4 non si spegne mai.

Si parte dalla luce ma si può arrivare ovunque: puntare dritti al futuro, evadere per un secondo dalla realtà, o, più semplicemente, arricchire con funzionalità e rigore il proprio ambiente, magari senza disdegnare le ineccepibili forme della classicità. In ogni caso i prodotti sono vere e proprie "proposte di senso", le didascalie sono rimaste in soffitta.

Professionalità ed esperienza a servizio del made in Italy

LIGHT4 srl nasce nell'aprile del 2007 e da subito prende la forma di un atelier creativo. Uno dopo l'altro vengono acquisiti gli attuali marchi, ognuno con identità stilistica e segmenti di mercato ben definiti: in ordine di tempo ml, Vintage, Façon de Venise e Itama entrano a far parte del progetto LIGHT4. Nonostante la recente costituzione e la giovane età media del personale, il team di lavoro, tanto nel campo della progettazione e del design, quanto nel commerciale, vanta una radicata esperienza nel settore dell'illuminazione.

Un'ulteriore garanzia di qualità è data dalle fonti produttive: materiali e assemblaggio sono rigorosamente made in Italy, e i fornitori sono in gran parte situati nelle immediate vicinanze della sede aziendale di Quinto di Treviso. All'elevato standard di outsourcing, LIGHT4 accompagna una struttura organizzativa snella, flessibile e con una forte specializzazione nell'assemblaggio dei prodotti finiti.

Le particolari scelte aziendali rendono LIGHT4 particolarmente attiva nel campo della customizzazione, nella progettazione e nel contract. Emerge dunque la capacità di rispondere con efficacia alle nuove frontiere del mercato dell'illuminazione, prima fra tutte quella dei mercati internazionali.

LIGHT4 opera su scala globale. Se il 50% del fatturato fa infatti riferimento all'Italia, il rimanente 50%, una quota in costante crescita, si divide tra i principali paesi UE, gli Stati Uniti, la Russia e il Medio Oriente.

COMPANY PROFILE . PDF

Ufficio Stampa: Click Shop Sas
Passaggio della Torre dell'Acqua 2, Piazzola sul brenta (PD) - Italy
phone +39 049 635884 - fax +39 049 2108829
email: staff@click-shop.net