LIGHT4

Merry Xmas 2012



Mancano pochi giorni a Natale e il suo unico clima riempie di luce queste fredde giornate di dicembre. Nel farvi i nostri migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo vi ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 22 dicembre al 6 gennaio inclusi per le festività.



Coming soon: un nuovo showroom corner a Pristina.



Siamo lieti di annunciarvi che è partita un nuova sfida e ci terrà impegnati fino a gennaio 2013 nella progettazione di un corner dedicato a Light4 all'interno dello spazio espositivo Light House di Pristinia, in Kosovo.

Oltre 500 mq di showroom tra arredamento e illuminazione, 100 dei quali tutti per noi: il look e il concept del nostro Store di Milano sono il punto di partenza.


Light4 a iSALONI WorldWide Moscow!

(FOTO)


Quest'anno all'appuntamento di riferimento per architetti, interior designer, buyer e general contractor a Mosca ci siamo presentati per la prima volta con ML, Vintage, Façon de Venise e Itama come 4 volti di un'unica realtà by Light4. Una scommessa che ha riscosso un grande successo di pubblico con nostra personale soddisfazione. "Venezia" di Diego Chilò nelle sue tre diverse versioni si è confermata come star indiscussa dello stand Light4.


Nuova luce sui Social con Facebook e Twitter



Riflessi di una nuova identità social nella Pagina Facebook di Lght4 e una nuova partenza in Twitter sono il risultato di un'analisi profonda del nostro esserci e del desiderio di comunicare da vicino il nostro lavoro e quello che ci ispira. Il dialogo è al centro.



Nuovo flagship store Light4 a Milano

(FOTO)


E' lo stile urbano a caratterizzare il primo flagship store Light4 in Italia. Uno showroom, un punto vendita e non solo: per la progettazione del nuovo monomarca aperto il 1° settembre in centro a Milano, il nostro art director Brian Rasmussen si è ispirato alla "città metropolitana", con un percorso verso la luce dove ad ogni fermata è possibile scoprire il meglio dei nostri quattro marchi: ML, Vintage, Façon de Venise e Itama.
Lo spazio di 80 metri quadri al civico 34 di via Carducci si sviluppa su un unico piano, con tre ampie vetrine. Laura Corbo e Luca Allevi sono partner, al fianco di Light4, del nuovo store: la loro profonda conoscenza del design e dell'illuminotecnica sarà perfetta per guidare le scelte dei nostri clienti, siano essi interior designer, progettisti o appassionati della propria casa. Approdata nella capitale del design, Light4 punta così a lasciare il segno!



Light4 @ "Elettroshock", nuovo concept i SENS

(FOTO)


E' un nuovo concept creativo dove luce e suono si mettono a servizio delle idee, il progetto al quale Light4 è stata invitata a partecipare nel contesto di Elettroshock, una tre giorni di eventi che ha riscosso grande successo di pubblico. L'iniziativa è stata organizzata presso il proprio showroom di Villorba (Treviso) da i SENS, azienda che si occupa di consulenza e fornitura nei settori illuminotecnica, audiofonia e domotica. All'interno dell'esposizione curata da Walter Davanzo è stato proposto i Project, nuovo concept che, attraverso soluzioni su misura, materiali e scenari diversi, permette di tradurre le idee in progetti concreti. A dimostrazione che esperienza e progettazione sono fondamentali per creare prodotti capaci di dar vita alle idee, Light4 ha contribuito a questo progetto con Limelight, Aqua e Mlampshades, prodotti che riscuotono ampio gradimento per le molteplici soluzioni innovative su misura. Ai blocchi di partenza, quindi, un network di forti competenze nella customizzazione pronte alla sfida della competizione globale.



iSALONI WorldWide a Mosca: stiamo arrivando!



Alla prossima edizione de iSALONI WorldWide al Crocus Expo, in programma a Mosca dal 10 al 13 ottobre, saremo presenti come gruppo Light4 con tutti i nostri marchi. Si consolida così la nostra presenza in uno dei più importanti appuntamenti espositivi per il mercato dell'area CSI, dopo la prima partecipazione, nel 2011, interamente dedicata alle collezioni firmate "Vintage".

Lo stand di Light4 si troverà al padiglione 8, quello dedicato al design moderno: "Venezia" del designer Diego Chilò, presentata in tre diverse versioni, sarà la protagonista assoluta. Si corona dunque l'exploit dei nostri prodotti nel mercato di riferimento: un trend di crescita in tripla cifra che ci aspettiamo di confermare anche nei prossimi mesi. See you in Moscow...

Light+Building una cascata di novità

(FOTO)


Sono 3224 i coloratissimi componenti di Misstrass utilizzati per il backdrop del nostro stand a Light+Building, la fiera dell'illuminazione che si è svolta a Francoforte dal 15 al 20 aprile. Questa maxi installazione della linea firmata da Mauro Marzollo, per il marchio Façon de Venise, raffigurante il logo del gruppo, oltre ad accogliere i visitatori, ha fatto da sfondo ai numerosi incontri, che si sono susseguiti durante la fiera. Light4, oltre a presentare il nuovo catalogo Vintage 2012, ha infatti rilanciato, con nuove versioni e colori, i prodotti best seller dei vari marchi. “Aqua Sphere”, “Back” di Itama e le raffinate serigrafie di “Drop” per ML, insomma una cascata di novità!
Grazie a tutti e alla prossima edizione!

Guarda il nostro album direttamente sulla fan page di facebook al seguente link



Nuovo catalogo Vintage, che stile!

(catalogo PDF)


Ci sono “Venezia”, un sublime incontro modulare di coppe in vetro di Murano e metallo cromato, creazione del designer Diego Chilò, “Atmosphere”, un rigoglioso lampadario a 54 luci completamente bianco che ricorda una medusa che fluttua nell'oceano, “Bouquet” una sfera in tessuto bianco sulla quale sbocciano colorati fiori realizzati a mano, la nuova “Musa” e molto altro.
Il marchio “Vintage” si rinnova ed è pronto a conquistare il mercato, soprattutto quello dell'Europa Orientale e dei Paesi Arabi, all'insegna della qualità artigianale e dello stile. Tra le principali new entries c'è “Infinity”, il lampadario veneziano modulare che consente di espandere “all'infinito” svariate collezioni del marchio, rigenerandole nello spazio. Elevata personalizzazione, modularità, decorazione: scoprite le nuove proposte Vintage!



Tanti auguri Light4!



Il gruppo Light4 festeggia i primi 5 anni di attività!
Con l'acquisizione del marchio Muranoluce, il 6 aprile 2007, è iniziata ufficialmente la nostra avventura. Da allora la storia aziendale di Light4 è stata un emozionante percorso all'insegna della ricerca, della qualità e dell'innovazione. Quelli appena conclusi sono stati 5 anni di crescita: un fatturato più che triplicato, il passaggio dai due dipendenti della fase di start up agli attuali 14, la creazione e l'acquisizione di nuovi brand, l'ingresso nell'attuale sede, super tecnologica e spaziosa, l'apertura di importanti showroom all'estero e la costante presenza nelle più importanti fiere del settore.

Per festeggiare insieme a voi e scoprire quali sorprese ci riservano i marchi Façon de Venise, Itama, ML e Vintage, vi aspettiamo alla fiera di Francoforte, Light+Building, Pad 1.1 Stand D.30 !



Façon de Venise, in arrivo il nuovo catalogo



In vista dell'appuntamento del prossimo mese alla fiera di Francoforte, Light+Building, saranno presentate importanti novità che riguardano le collezioni di maggior successo del marchio Façon de Venise. La linea Aqua di Brian Rasmussen è stata ampliata con paralumi oversize e sarà d'ora in poi declinata anche nelle versioni lampada da tavolo, da terra, da parete e sospensione "sferica". Dopo "Misstrass", anche per "Aqua" nasce dunque il modello "Sphere": composizione modulare dei diffusori a tronco di cono in tessuto colorato, ricca di combinazioni e suggestive applicazioni. Nella nuova edizione del catalogo Façon de Venise, le sorprese non mancano. Pronti a riscoprire il fascino della luce?

Happy business to... Light4!



Dal 15 al 18 febbraio scorso si è svolta alla fiera di Pordenone la prima edizione di "Happy Business To You!". Questa fiera del contract, dedicata alla promozione del made in Italy nel mondo, ha proposto un nuovo format, ricco di eventi con incontri tra architetti, designers di fama internazionale ed espositori qualificati. Light4 ha partecipato con i propri prodotti nello stand del "Polo Veneto", un consorzio formato da importanti gruppi attivi nel settore residenziale ed alberghiero. Si sono poste così le basi per una positiva collaborazione che guarda al futuro, nella prospettiva di sviluppare azioni sinergiche nei confronti del settore contract.

Febbraio 2012: ecco il nuovo sito ML



Navigare tra forme pure e suggestioni di luce: è online il sito di ML.
Al nuovo catalogo lanciato a settembre 2011, dopo un attento lavoro di riposizionamento strategico, si affianca oggi il nuovo sito del brand ML.
Questa vetrina virtuale consente di scoprire i prodotti attraverso suggestive immagini a tutto schermo, macro e ambientazioni, ma anche schede tecniche e descrizioni. Spazio alla luce e al design, con un'elegante e corposa sezione interamente dedicata alle collezioni di ML, dove si incontrano prodotti dalla vocazione decorativa e soluzioni ideali per il settore contract.
Sito, sito, delle mie brame: qual è il più bello del reame?

Visita www.muranoluce.net

Febbraio 2012: "Glam & Fun" a Venezia



Il mercato russo, così come l'intera area dell'Europa dell'est, si conferma un importante punto di riferimento per il gruppo Light4, ed in particolare per il marchio Vintage. A metà febbraio, precisamente da giovedì 10 a domenica 12, nell'ambito del viaggio incentive "Glam & Fun" il nostro staff ha incontrato i migliori venditori dell'area russa. Oltre a premiare i protagonisti di una crescita commerciale in doppia cifra registrata nel 2011, questa "tre giorni" è stata l'occasione per presentare al meglio l'azienda e per scoprire da vicino la poesia di una delle città più belle del mondo. Oltre al meeting nel nostra nuova sede, il soggiorno a Venezia, proprio durante i festeggiamenti del Carnevale, ha offerto una full immersion nello stile e nell'eleganza di un'atmosfera senza tempo...
Complimenti dunque ai protagonisti di questo successo, ce ne aspettiamo altri!

Febbraio 2012: and the winner is...



È "Goccia" il progetto vincitore del Light4 Design Contest. A realizzarlo sono stati quattro studenti della facoltà di architettura di Genova: Valentina Calcidese, Yuan Fei Gong, Giulia Puntoni e Lu Yao. I giovani aspiranti designers sono stati premiati giovedì 16 febbraio 2012 presso la nostra sede di Quinto di Treviso.

"Goccia" è una suggestiva sospensione che si ispira, scomponendolo su più piani, all'effetto generato dopo l'impatto con una superficie liquida; è stata selezionata della giuria presieduta dall'architetto francese Alain Moatti tra le oltre 250 proposte pervenute.

 

Read more...

Gennaio 2012: ecco la nuova Misstrass!

(FOTO)


Nuova vita per Misstrass con la collezione "Sphere"!
La linea firmata dal designer Mauro Marzollo viene presentata ora con interessanti ed inedite soluzioni compositive rese possibili dalla nuova struttura portante su più livelli. Grazie a questa edizione ispirata alle sfere tipiche degli anni '60, Misstrass è pronta a conquistare nuovi sguardi e spazi d'eccezione. In più c'è la possibilità di scegliere un ulteriore colore: l'azzurro acqua marina.

Per il lancio di Misstrass, Light4 ha realizzato un video che mette in evidenza le grandi potenzialità degli elementi componibili a forma di anello ottagonale, ispirati ai meccanismi d'incastro del settore nautico. Godetevi questa intramontabile "miss": guarda il video qui

Light+Building...stiamo arrivando!



Light4 partecipa quest'anno alla fiera di Francoforte dedicata al mondo dell'illuminazione con moltissime novità. La presenza a Light+Building, che si svolge dal 15 al 20 aprile 2012, sarà l'occasione per presentare il marchio Itama, nuovo entrato nella squadra Light4, e per scoprire il nuovo catalogo ML. Una sezione del nostro stand sarà inoltre dedicata ai risultati del concorso "Façon de Venise – La Luce e l'illusione" al quale hanno partecipato più di 200 giovani designers. Non mancheranno infine le novità luxury del marchio Vintage...
Insomma uno stand tutto da scoprire. Il conto alla rovescia è già iniziato, save the date!

2012