LIGHT4

BUONE FESTE DA LIGHT4 !



L´anno 2013 è stato un´anno molto importante per LIGHT4:

- abbiamo avviato il nostro primo negozio monomarca a Milano;
- abbiamo debuttato a Euroluce ottenendo un grandissimo successo;
- abbiamo partecipato alla fiera Crocus a Mosca;
- abbiamo sviluppato nuove collezioni con nuovissimi materiali;
- abbiamo iniziato collaborazioni con nuovi designers.

Ma soprattutto...ci siamo divertiti!
Non vediamo l´ora di iniziare un nuovo anno con tutti voi!

Buon Natale & Buon Anno dallo staff LIGHT4 !

LIGHT4 @ LIGHT + BUILDING, FRANCOFORTE 2014



La più importante fiera internazionale dell' illuminazione sta arrivando. Professionisti, progettisti, architetti, ingegneri e designer dell'illuminazione di tutto il mondo stanno aspettando questo atteso evento.

Noi di Light4 saremo presenti con uno spazio aperto di 120 mq nel padiglione 1, dedicato al disegno decorativo. Presenteremo nuove soluzioni di illuminazione per il settore della la casa e del contract. Continuate a seguirci per ulteriori novità...

CONTRACT NEWS: ARCHIVIO STORICO DEL DUOMO DI MILANO

(FOTO)


L'inaugurazione del riallestimento dell'Archivio Storico del Duomo di Milano, avvenuta lo scorso 5 Novembre, ha scritto un nuovo capitolo della storia di questa città. Esattamente allo stesso modo, Light4 ha aggiunto un nuovo capitolo alla propria storia.

L'installazione Limelight al centro della Sala Consultazione, grazie anche alla sua natura modulare e altamente personalizzabile, contribuisce a creare la giusta atmosfera, in cui la tradizione del luogo si integra perfettamente con il design e lo stile moderno.

iSALONI WORLDWIDE MOSCOW 2013: UN ALTRO SUCCESSO!



Grande successo per la 9a edizione dei Saloni WorldWide Moscow andata in scena dal 16 al 19 ottobre scorso presso il quartiere espositivo Crocus Expo. Numerosi i visitatori all'appuntamento di riferimento per architetti, interior designers, buyers e general contractors quest'anno a Mosca. Drill di Façon de Venise e Venezia di Vintage, sono state le nostre proposte più ammirate e selezionate dalla clientela.Un evento fondamentale che rafforza sempre di più il nostro dialogo con il mercato russo.

CONTRACT NEWS: BOUTIQUE C.WIRSCHKE, DUSSELDORF

(FOTO)


È la Boutique di abbigliamento uomo e donna situata nel cuore della città più alla moda della Germania: Dusseldorf. Mistrass di Façon de Venise, disposta su 2 piani nella hall principale, si sposa perfettamente con l'atmosfera intima e rilassata che la boutique da sempre trasmette ai propri clienti. Uno speciale ringraziamento va al nostro cliente August Frank Gmbh & Co e alla C.Wirschke Gmbh.

VESTIRE LA LUCE IN TOUR - WORKSHOP di INDUSTRIAL DESIGN

(LINK)


Corso di 10 lezioni tenute dall'arch. Paolo De Lucchi rivolto a studenti, giovani creativi, designers, architetti e liberi professionisti. I partecipanti potranno "progettare lampade" per noi di LIGHT4. Vogliamo avvicinare le "menti creative" alla nostra azienda per creare un eventuale rapporto professionale. Il corso si svolgera' a Padova, Treviso e Siracusa. Le iscrizioni sono aperte!

LIGHT4 @ iSALONI WORLDWIDE MOSCOW 2013: SIAMO PRONTI!



Dal 16 al 19 ottobre, Light4 e i nostri brand saranno presenti all'edizione 2013 de "iSaloni WorldWide", presso il Crocus Expo Center, a Mosca. Nero, oro & bianco saranno i colori caratteristici del nostro accattivante stand, situato all'interno del padiglione 08, dedicato al design contemporaneo (corsia centrale, stand #C32). I protagonisti della nostra esposizione saranno i nuovi modelli del brand Façon de Venise, Seahorse e Drill, assieme al modello iconico Limelight. Per il brand Vintage, invece, ci sarà l'installazione scenografica per la linea Venezia, assieme ovviamente al nostro best seller Musa. Vi aspettiamo numerosi!

CONTRACT NEWS PREVIEW: CENTRO VENETO DEL MOBILE



Alla base di ogni nostro progetto c'è l'idea che il prodotto sia personalizzabile in base alla personalità del luogo di destinazione o della richiesta del cliente. Misstrass, di Façon de Venise, riproduce alla perfezione quest'idea: nella hall del nuovo showroom Centro Veneto del Mobile, infatti, si è scelto di installare un'imponente e scenografica composizione Misstrass (alta ben 2 metri, larga e profonda 4 metri, composta da 4316 ottagoni color Ambra & Cristallo). Completamente illuminata a led (27 circuiti LED, per un totale di 500W), contribuisce a creare una vera ambientazione moderna e accogliente. Ricca di personalità, come Light4.

LIGHT4 PARLA SEMPRE PIÙ RUSSO



Come sempre Light4 accoglie volentieri ed accompagna nella visita nella propria sede i propri clienti. A settembre, una delegazione composta da 20 professionisti arrivati dalle varie regioni della Federazione Russa, sono rimasti affascinati e entusiasti della professionalità, dell' organizzazione nonchè dell' accoglienza da parte di tutto lo staff Light4. Un evento che testimonia e consolida sempre di più la nostra presenza nel mercato russo.

LIGHT4 RITORNA A iSALONI WorldWide MOSCOW



Alla prossima edizione 2013 "iSALONI WorldWide" presso il Crocus Expo Center, in programma a Mosca dal 16 al 19 ottobre, Light4 e i suoi 4 brand saranno presenti con uno spazio contemporaneo dedicato alle novità 2013 e non solo. Le nuove proposte Drill e Seahorse di Façon de Venise, assieme al suo best seller Limelight e a quelli del brand Vintage, Venezia & Musa, saranno le star indiscusse del nostro stand durante questo rinomato ed apprezzato evento.

Dopo il grande successo ottenuto nella precedente edizione, si consolida quindi la nostra presenza in una delle più importanti vetrine espositive per il mercato russo: un mercato che ci vede sempre più in crescita e sempre più protagonisti.

CONTRACT NEWS: RESORT "IL GABBIANO", TROPEA

(FOTO)


Modularità & Design: Nasce BRICK by Light4. Progettualità e creatività sono gli elementi che caratterizzano BRICK, la nuova creazione di Light4 per il brand "Façon de Venise".

Composta da cinque moduli di base e da ben venti varianti di colore, BRICK rappresenta la soluzione ideale per illuminare spazi di grandi dimensioni senza dover rinunciare all'aspetto decorativo ed estetico: infinite, quindi, sono le geometrie che si possono ottenere combinando i vari moduli tra loro.

LIGHT4 È SEMPRE PIÙ SOCIAL: BENVENUTO INSTAGRAM!



Tutti ne parlano, più di 130 milioni di utenti lo utilizzano, è il social network fotografico più artistico e popolare del momento. Light4 non poteva non essere presente, pertanto da oggi siamo lieti di comunicarvi che ci potrete trovare anche su Instagram!

Tutti i nostri brand, i making of dei vari prodotti, i progetti e i nuovi lavori: da ora li potrete ammirare, e perché no, condividere direttamente dal vostro cellulare. Vi aspettiamo!

LA CLASSE È AQUA & BLOOM

(FOTO)


Atmosfera, relax, classe ed eleganza sono i punti che hanno in comune l'hotel Quadrifoglio di Pomigliano D'arco a Napoli e il brand Façon de Venise di Light4.

Le composizioni up and down AQUA, e le sospensioni BLOOM e AQUA SPHERE conferiscono alle varie location dell'hotel la giusta atmosfera calda ed accogliente, in pieno stile Light4.

SPILLER: ATMOSFERA E DESIGN

(FOTO)


La birreria Spiller di Padova, progettata dall'architetto Baesso Bernardino, rappresenta la prima di una lunga serie di format gastronomici di successo, grazie anche alle location interne ed esterne assolutamente esclusive.

I gazebo estivi sono illuminati dai caratteristici e colorati candelieri in gomma Suzanne e Barbara della collezione FAÇON DE VENISE, i quali contribuiscono a creare una piacevole ed originale atmosfera.

Multi4, semplicemente utile

(FOTO)


Siamo fieri di presentarvi l'ultimo prodotto nato dalla nostra collaborazione con il designer Brian Rasmussen: MULTI4, una piattaforma multifunzionale per tablet, smartphone e non solo. Studiato per diventare il punto d’appoggio indispensabile dell’ufficio e di casa, sono quattro gli elementi che lo distinguono.

Multi4options, utile e versatile, personalizzabile come più ti piace.
Multi4colors, 5 colorazioni diverse, moderne e attuali per meglio abbinarlo ai vari stili d’arredo.
Multi4utilities, facile e intuitivo da utilizzare, è dotato di multipresa per la ricarica contemporanea di più apparecchi elettronici.
Multi4design, qualità dei materiali e la garanzia del Made in Italy.

Scopri Multi4 cliccando qui

Milano Design Week – Light4 @Euroluce

(FOTO)


"Il mondo che abiteremo" è il leitmotiv scelto per la 52ª edizione dei Saloni e Milano è stata al centro dell'attenzione mondiale. Non solo design, la città si è fatta interprete di tutte le tendenze del momento e possibili scenari futuri. I numeri dichiarano 324.093 visitatori complessivi con presenze da 160 paesi ma esprimono solo in parte l'atmosfera pulsante, l'energia e l'assenza di confini spaziali dentro e fuori dalla fiera. Innovazione è la parola d'ordine di Euroluce e si accosta a termini come "lavoro" nell’idea di uno spazio che segue il flusso delle attività e le persone: questa è l'essenza anche della nostra presenza a Euroluce. Arredi e illuminazione sono la cornice, il vero protagonista è stato il visitatore, con un messaggio di benvenuto chiaro: fate del nostro stand il vostro spazio!

Milano Design Week – Light4 party

(FOTO)


Non si può passare per Milano durante il Salone del Mobile senza fare una tappa al Fuorisalone e il calendario degli eventi anche quest'anno è stato all'insegna della cultura e della sperimentazione. Nei percorsi del design sabato 13 marzo anche il Light4 Store ha inaugurato la sua nuova veste con un cocktail serale a base di forme, colore, contenuto e design che riflettono il concetto “Light is Life”. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla nostra speciale settimana a Milano!

LIGHT4 @ EUROLUCE 2013, CONCEPT & IDEAS





PLAY VIDEO >>

GIOCHI DI AQUA A PAVIA

(FOTO)


Tanto spazio, tanta luce e tanto colore per stimolare la fantasia e la voglia di essere bambini. L'accoglienza è più che mai importante se i soggetti che abitano lo spazio sono alla loro prima esperienza fuori casa e sotto i 100 cm di lunghezza: in quest'ottica nasce la collaborazione tra Gabutti Illuminazione e l'asilo nido comunale di Bascapè.

INIZIA IL COUNTDOWN AL DEBUTTO: EUROLUCE SIAMO PRONTI!



Che cosa significa per noi partecipare per la prima volta a Euroluce? L'appuntamento biennale è per noi un traguardo importante ma soprattutto un punto di partenza che si racchiude nell'idea alla base della nostra presenza. Un open office dove discutere, confrontarci e conoscere, e il dialogo continua nel centro di Milano presso lo store Light4. Vi aspettiamo al party sabato 13 aprile!

Euroluce 09-14 aprile 2013, PAD 11 STAND G 46

LIGHT4 DESIGN CONTEST: GOCCIA DEBUTTA A EUROLUCE

(FOTO)


Sono oltre 250 i progetti che hanno partecipato al nostro Design Contest 2011-2012, lanciato con Façon de Venise e intitolato "La luce e l'illusione". La giuria presieduta dall'architetto francese Alain Moatti ha attentamente analizzato le indagini personali dei partecipanti sulle potenzialità formali e contenutistiche della luce d'arredo. Dall'unione di quattro giovani designer nasce l'idea: Valentina Calcidese, Yuan Fei Gong, Giulia Puntoni e Lu Yao sono studenti presso la facoltà di Architettura di Genova nel corso di laurea specialistica in design del prodotto e dell’evento e oggi collaborano con noi. È la loro "Goccia" il progetto vincitore del Light4 Design Contest, una suggestiva sospensione che si ispira all'effetto generato dall'impatto con una superficie liquida. Il prodotto sarà presentato ufficialmente a Euroluce.

CUSTOM STORY BY AQUA

(FOTO)


La protagonista del nostro appuntamento mensile con la personalizzazione e la progettualità è Aqua di Brian Rasmussen per Façon de Venise. La fantasia non ha confini in un mare di luci ocean blue e sky blue, mentre punta sulla verticalità la maxi creazione studiata per uno spazio di ampie metrature dove cinque livelli di Aqua scendono per oltre 3 metri a illuminare un elegante spazio lounge. Infine come unire le forme? Una molteplicità di sfere dalla mano del designer al risultato finale.


PINTEREST INCONTRA LIGHT4



Come raccogliere le immagini che ci ispirano, le parole che ci hanno fatto pensare e le rappresentazioni della nostra idea di luce? Si pinnano! Visione e immagine sono il punto di partenza per il social network inspirazionale che in pochi anni ha conquistato oltre 50 milioni di persone. Da oggi, ci incontrerete anche su Pinterest!



LIGHT4 CUSTOM STORY

(FOTO)


Alla base di ogni nostro progetto c'è l'idea che il prodotto sia declinabile in base alla personalità del luogo di destinazione o della richiesta. Ascolto e dialogo sono il punto di partenza per conoscere e trovare la soluzione in reciproca sintonia. Inizia oggi un nuovo viaggio attraverso le nostre "custom story": i progetti che hanno portato allo sviluppo di pezzi unici per spazi ricchi di personalità. Mistrass si riscopre in tre versioni completamente nuove e diverse l'una tra l'altra: una composizione dall'imponente diametro, cascate di colore lunghe sei metri e infine una composizione di sfere. Ogni richiesta di tonalità, dimensione o criticità tecnica viene analizzata e sviluppata dallo studio tecnico di Light4 per una ricostruzione della realtà nel minimo dettaglio.



Euroluce 2013: A Milano, un Open Office di idee



La 52esima edizione del Salone del Mobile è stata presentata con lo slogan "A Milano, il mondo che abiteremo" e torna con essa l'appuntamento biennale con Euroluce. Ci prepariamo all'evento con l'idea di essere "A Milano, un Open Office di idee", sarà questo infatti il concept ispirazionale del nostro spazio espositivo meneghino dal 9 al 14 aprile.


BLOOM onora la cucina giapponese

(FOTO)


I petali e il bagliore di Bloom entrano in perfetta armonia con l'ambiente moderno del Ristorante Giapponese Regina di Bergamo. Come tre grandi fiori le lampade a sospensione si pongono visivamente al centro dell'attenzione, dando continuità al percorso lineare delle applique. Il progetto è stato curato da "Luce In" di Bergamo.



Contract story of December

(FOTO)


Inizia a dicembre un nuovo viaggio attraverso progetti e allestimenti firmati Light4 in
tutto il mondo. Partiamo dall'affascinante città di Richmond, a sette miglia dal centro
di Londra, dove tra una colazione e un aperitivo potrete alzare lo sguardo verso
Aqua e Musa.

Per la cena ci spostiamo invece in Germania presso il Restaurant Chopelin im Casino. Una stella Michelin alla sua raffinata e innovativa cucina in un'atmosfera sofisticata e accogliente, il luogo ideale per una cenetta a lume di Crown by Vintage.



Riflessi di Aqua in vetrina



La nostra visibilità nei punti di vendita di tutta Italia si sviluppa continuamente, nei numeri e nello stile di presenza. Qui siamo a Reggio Calabria e "Luci e Forme", nel centro del capoluogo calabro, può essere considerata la vetrina di illuminazione più importante dello Stretto. Al suo interno sono presenti le lampade di maggior successo dei brand Light4 e tutte le ultime novità 2012.


2013