LIGHT4 STORE MILANO


Uno showroom, un punto vendita e non solo...

Il primo monomarca Light4 in Italia è ispirato ad un viaggio nelle città, un percorso verso la luce dove ad ogni stazione è possibile scoprire il meglio dei nostri quattro marchi: ML, Vintage, Façon de Venise e Itama. Per la progettazione degli spazi espositivi il nostro art director Brian Rasmussen si è ispirato al concetto di "città metropolitana".

Cosa ci aspetta alla prossima fermata?

Per raggiungere il primo flagship store del gruppo Light4 in Italia, nel centro di Milano, quella da non saltare è la fermata della metropolitana di Sant'Ambrogio, sulla linea verde. Pochi passi e in via Carducci, al civico 34, troverete uno spazio giovane e dinamico che ospita un'ampia esposizione di prodotti selezionati dai nostri cataloghi. Qui, nel cuore pulsante della città, è possibile ottenere una qualificata consulenza nel campo dell'illuminotecnica e del design.

Light4: lo stile, il colore

I quattro colori simbolo dei nostri marchi si trasformano in altrettante linee della "Light4 Tube". La mappa di questa metaforica città sotterranea è raffigurata a parete e guida i nostri ospiti attraverso la storia del gruppo, le novità e i prodotti di punta. Seguite il grigio scuro per la modernità e le linee essenziali del marchio ML, che rende protagonisti i materiali e tutte le loro potenzialità decorative; l'oro di Vintage, prezioso e innovativo, per un nuovo concetto di lusso; il fucsia di Façon de Venise per scoprire le irriverenti sperimentazioni di forma e luce, adatte per locali e ambienti di tendenza, infine il blu per il rigore stilistico e l'eleganza funzionale di Itama.


Illuminotecnica e design

Il flagship store Light4 è uno spazio concepito non solo per poter scoprire da vicino le caratteristiche dei prodotti dei quattro brand del gruppo, ma anche per progettare e sognare i propri spazi partendo, perché no, proprio dalle scelte di illuminazione. Laura Corbo e Luca Allevi sono protagonisti, al fianco di Light4, di questo spazio: la loro profonda conoscenza del mondo del design e dell'illuminotecnica, saranno l'accompagnamento perfetto per le vostre scelte di luce.

Milano eccoci!

Il flagship store del gruppo Light4 nasce come un vero e proprio progetto di comunicazione: "Ci piace concepire questi 80 metri quadri come un atelier – spiegano i titolari Laura Corbo e Luca Allevi – con questi presupposti non potevamo che scegliere il gruppo Light4, un'azienda che si riconosce subito perché come noi è giovane, dinamica e innovativa". Aperture prospettiche, trasparenze, suggestioni di luce: Light4 approda nella capitale del design, futura sede dell'Expo 2015, e punta così a lasciare il segno!

LIGHT4STOREMILANO
LightStore Milano di Allievi Luca
Via Giosué Carducci 34
20123 Milano (MI) - IT
t. + 39 02 72021918
storemilano@light4.it