OF Interni ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO LIGHT4

(LINK)


A partire da lunedì 13 ottobre 2014, OF Interni entra a far parte del gruppo LIGHT4 srl. Questa operazione ha un forte valore strategico a livello di completamento della gamma di prodotto per la nostra azienda e mira a rafforzare la posizione di LIGHT4 anche nei mercati emergenti. Mantenendo inalterate le peculiari caratteristiche già riconosciute a OF Interni, quali la qualità costruttiva unita alla grande capacità di personalizzazione, opereremo per sviluppare delle sinergie utili al miglioramento di tutti gli aspetti commerciali e operativi, che servono ad una azienda per affrontare il selettivo e impegnativo mercato, all'interno del quale ci muoviamo. AnticipandoVi che stiamo già lavorando alla realizzazione di un nuovo programma operativo OF Interni 2015, cogliamo l'occasione, per invitarVi a seguire gli sviluppi del nostro progetto attraverso i canali Light4, già online.

NEWS FAÇON DE VENISE 2015

(FOTO)


Light4 è orgogliosa di ampliare il catalogo Façon De Venise con due nuove collezioni: PEANUT e WILDLIGHT. Queste due nuove linee sono opere di Oriano Favaretto che siamo ben felici di accogliere tra i designers LIGHT4. Le collezioni uniscono la qualità artigiana con la tecnologia più innovativa. Il corpo delle lampade è interamente realizzato nell'essenza del frassino o del rovere lavorato come da migliore tradizione artigianale italiana, dando in questo modo una ulteriore garanzia di qualità. Le sorgenti luminose sono esclusivamente a LED a tensione di rete. La tradizione incontra l'innovazione. Il nuovo catalogo, inoltre, contiene la collezione SINFONIA, design Massimo Tonetto.

- CATALOGO 2015
- NUOVO SITO

iSALONI WORLDWIDE MOSCA OTTOBRE 2014

(LINK)


Dal 14 al 18 ottobre Light4 ha il piacere di illuminare lo spazio espositivo dell'azienda Luciano Zonta Srl al padiglione 10 - stand C18-C20 presso il Crocus Center.

I modelli Limelight di Façon de Venise e Musa di Vintage sono stati selezionati per accompagnare in tale occasione le proposte di arredo di questa affermata azienda "made in Italy".

LIGHT3D

(FOTO)


Sta prendendo forma il progetto di ricerca IUAV – LIGHT4 che da Aprile ci vede impegnati nella conoscenza e nell'applicazione della stampa 3d e delle enormi potenzialità creative che questa tecnica può offrire nel campo del design dell'illuminazione.

In questa fase stiamo studiando una nuova idea di dispositivo luminoso in cui le peculiarità tecniche della stampa 3d diventano l'elemento formale e decorativo del corpo luminoso. Restate sintonizzati per ulteriori news...

CHIUSURA AGOSTO



Light4 rimarrà chiusa per le consuete ferie estive dal 02 al 31 Agosto compresi.

VINTAGE A VENEZIA

(FOTO)


Anche quest'anno LIGHT4 riserva ai suoi clienti Premium un weekend di formazione e relax a Venezia. Dal 20 al 22 Giugno, infatti, abbiamo avuto il piacere di ospitare 10 nostri clienti con i quali condividere la bellezza delle novità LIGHT4, oltre che quella tipica della città veneziana. Due giorni intensi, ricchi di dialogo e di ispirazione per il futuro!

LIGHT4.IT – UNO STRUMENTO DI LAVORO (in 3D)

(LINK)


LIGHT4 considera il mondo web come un' indispensabile strumento di lavoro, oltre che come vetrina virtuale per esporre i propri prodotti. Su light4.it, infatti, potrete scaricare: light4-profile, light4-fabrics, light4-cataloghi e adesso anche modelli 2D/3D dei nostri best seller. Un archivio che è in continuo crescità ...

CENTRO VENETO DEL MOBILE

(FOTO)


LIGHT4 ha realizzato una grande installazione con la collezione Mlampshades presso il nuovo showroom di Centro Veneto del Mobile a Suello in provincia di Lecco. 33 paralumi di vari misure creano un rettangolo di 6 x 10 metri di colore e di luce. Guardate voi stessi...

VESTIRE LA LUCE

(FOTO)


Il corso Vestire La Luce è divenuto oramai un evento a livello nazionale con lezioni tenute nelle città di Treviso, Padova, Verona & Parma. A LIGHT4 fa molto piacere partecipare a questa iniziativa di alto livello grazie alla competenza sul campo illuminotecnico dell'Architetto Paolo de Lucchi.

Nella lezione tenuta nello showroom di ISENS a Villorba abbiamo visionato le prime proposte dei 30 progettisti di Treviso & Padova; 30 proposte e 6 ore di workshop con la presenza del direttore artistico di LIGHT4 Brian Rasmussen. Siamo sicuri che sia solo l'inizio di una lunga avventura...

LIGHT4 @ LIGHT + BUILDING 2014

(FOTO)


Uno stand di 120 mq aperto su quattro lati con grandi installazioni di luce - così LIGHT4 ha scelto di presentarsi nella fiera di illuminazione più importante al mondo: LIGHT + BUILDING 2014 di Francoforte. Protagonista indiscusso è il nuovo prodotto MAPLE, design Brian Rasmussen, che con le sue foglie in acciaio foto incise crea una sensazioni di lusso e brillantezza in tutto lo stand. Altro elemento importante è il tessuto.Quest'ultimo interpretato in 3 modi diversi: dai paralumi maestosi della collezione VintageShades, design L4B; al gioco di materiali nella CLOE, design Cambi Scatena Turini; alla reinterpretazione della lampada classica nella JANE, design Andrea Lazzari. Ovviamente non può mancare il vetro, materiale importante nella produzione LIGHT4, interpretato con TIVOLI, design Brian Rasmussen, come oggetto modulare di grande effetto e dimensione. Un ringraziamento speciale a Devina Nais per aver messo a disposizione l'intero arredo dello stand.

LIGHT4 STORE ONLINE



Il web sta diventando uno strumento di lavoro & comunicazione sempre più importante per LIGHT4. Oggi infatti Click Shop, nostro partner commerciale, mette on line il primo sito e-commerce mono marca LIGHT4. Sul sito è presente una selezione dei nostri prodotti con foto, descrizioni, prezzi e ovviamente possibilità d'acquisto online. Buona navigazione!

www.Light4Store.it

LIGHT4 @ LIGHT + BUILDING 2014: CI SIAMO!

(INVITO)


La più importante fiera internazionale dell' illuminazione è arrivata!
Anche noi saremo presenti con tantissime novità legate alla nostra nuova collezione Vintage 2014: Dall'elegante sospensione CLOE alla reinterpretazione in metallo della lampada tradizionale JANE.

Dalle nuove versioni del nostro bestseller VENEZIA, al design dei paralumi VINTAGE/SHADES. Dalla spettacolarità del lampadario modulare TIVOLI alla lavorazione in metallo fotoinciso della lampada MAPLE, anch'essa modulare e personalizzabile. Numerosi sono gli aspetti che rendono unici i nostri prodotti della nuova collezione Vintage, in cui il lusso si fonde con la tecnologia.

LIGHT4 @ IUAV DI VENEZIA

Siamo lieti di comunicare che a partire dal 10 marzo 2014, Light4 farà parte di un ambizioso progetto di ricerca con l'Università IUAV di Venezia. L'oggetto della ricerca sarà "Nuove tecnologie per la realizzazione di modelli virtuali (realtà aumentata) e prototipi reali (stampa 3D)". La ricerca, supervisionata dal professore associato Francesco Guerra, avrà durata di un anno. Restate in contatto per altre novità...

ETICHETTATURA ENERGETICA DEGLI APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE

Molte aziende considerano il web come una semplice vetrina istituzionale.
A partire dal 1 marzo 2014, sulla base del Regolamento UE 874/2012, diventerà obbligatoria l'etichettatura energetica degli apparecchi di illuminazione.
Light4, attraverso il proprio sito ufficiale, renderà disponibile un link dove sarà possibile scaricare l'etichetta del prodotto di interesse.

Scarica la tua etichetta qui

KUWAIT CITY: UN NUOVO CONCEPT STORE



Assieme al nostro partner, Khabari International, stiamo sviluppando un nuovo concept store a Kuwait City, dove saranno esposti i prodotti di tutti i nostri 4 brands. Restate sintonizzati per ulteriori news...

IL LATO WEB DI LIGHT4



Molte aziende considerano il web come una semplice vetrina istituzionale.

Light4, invece, considera il Web anche come un nuovo strumento di lavoro per i propri clienti e architetti, fornendo loro un vero e proprio archivio online "sfogliabile":
dai progetti svolti fin'ora ai tessuti usati per realizzare parte di essi.

Scarica Light4 Projects qui
Scarica Light4 Fabrics qui

LIGHT4 @ LIGHT + BUILDING, FRANCOFORTE 2014



La più importante fiera internazionale dell' illuminazione sta arrivando. Professionisti, progettisti, architetti, ingegneri e designer dell'illuminazione di tutto il mondo stanno aspettando questo atteso evento.

Noi di Light4 saremo presenti con uno spazio aperto di 120 mq nel padiglione 1, dedicato al disegno decorativo. Presenteremo nuove soluzioni di illuminazione per il settore della la casa e del contract. Continuate a seguirci per ulteriori novità...

iSALONI WORLDWIDE MOSCOW 2013: UN ALTRO SUCCESSO!



Grande successo per la 9a edizione dei Saloni WorldWide Moscow andata in scena dal 16 al 19 ottobre scorso presso il quartiere espositivo Crocus Expo. Numerosi i visitatori all'appuntamento di riferimento per architetti, interior designers, buyers e general contractors quest'anno a Mosca. Drill di Façon de Venise e Venezia di Vintage, sono state le nostre proposte più ammirate e selezionate dalla clientela.Un evento fondamentale che rafforza sempre di più il nostro dialogo con il mercato russo.

VESTIRE LA LUCE IN TOUR - WORKSHOP di INDUSTRIAL DESIGN

(LINK)


Corso di 10 lezioni tenute dall'arch. Paolo De Lucchi rivolto a studenti, giovani creativi, designers, architetti e liberi professionisti. I partecipanti potranno "progettare lampade" per noi di LIGHT4. Vogliamo avvicinare le "menti creative" alla nostra azienda per creare un eventuale rapporto professionale. Il corso si svolgera' a Padova, Treviso e Siracusa. Le iscrizioni sono aperte!

LIGHT4 RITORNA A iSALONI WorldWide MOSCOW



Alla prossima edizione 2013 "iSALONI WorldWide" presso il Crocus Expo Center, in programma a Mosca dal 16 al 19 ottobre, Light4 e i suoi 4 brand saranno presenti con uno spazio contemporaneo dedicato alle novità 2013 e non solo. Le nuove proposte Drill e Seahorse di Façon de Venise, assieme al suo best seller Limelight e a quelli del brand Vintage, Venezia & Musa, saranno le star indiscusse del nostro stand durante questo rinomato ed apprezzato evento.

Dopo il grande successo ottenuto nella precedente edizione, si consolida quindi la nostra presenza in una delle più importanti vetrine espositive per il mercato russo: un mercato che ci vede sempre più in crescita e sempre più protagonisti.

LIGHT4 È SEMPRE PIÙ SOCIAL: BENVENUTO INSTAGRAM!



Tutti ne parlano, più di 130 milioni di utenti lo utilizzano, è il social network fotografico più artistico e popolare del momento. Light4 non poteva non essere presente, pertanto da oggi siamo lieti di comunicarvi che ci potrete trovare anche su Instagram!

Tutti i nostri brand, i making of dei vari prodotti, i progetti e i nuovi lavori: da ora li potrete ammirare, e perché no, condividere direttamente dal vostro cellulare. Vi aspettiamo!

Milano Design Week – Light4 @Euroluce

(FOTO)


"Il mondo che abiteremo" è il leitmotiv scelto per la 52ª edizione dei Saloni e Milano è stata al centro dell'attenzione mondiale. Non solo design, la città si è fatta interprete di tutte le tendenze del momento e possibili scenari futuri. I numeri dichiarano 324.093 visitatori complessivi con presenze da 160 paesi ma esprimono solo in parte l'atmosfera pulsante, l'energia e l'assenza di confini spaziali dentro e fuori dalla fiera. Innovazione è la parola d'ordine di Euroluce e si accosta a termini come "lavoro" nell’idea di uno spazio che segue il flusso delle attività e le persone: questa è l'essenza anche della nostra presenza a Euroluce. Arredi e illuminazione sono la cornice, il vero protagonista è stato il visitatore, con un messaggio di benvenuto chiaro: fate del nostro stand il vostro spazio!

Milano Design Week – Light4 party

(FOTO)


Non si può passare per Milano durante il Salone del Mobile senza fare una tappa al Fuorisalone e il calendario degli eventi anche quest'anno è stato all'insegna della cultura e della sperimentazione. Nei percorsi del design sabato 13 marzo anche il Light4 Store ha inaugurato la sua nuova veste con un cocktail serale a base di forme, colore, contenuto e design che riflettono il concetto “Light is Life”. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla nostra speciale settimana a Milano!

LIGHT4 @ EUROLUCE 2013, CONCEPT & IDEAS





PLAY VIDEO >>

INIZIA IL COUNTDOWN AL DEBUTTO: EUROLUCE SIAMO PRONTI!



Che cosa significa per noi partecipare per la prima volta a Euroluce? L'appuntamento biennale è per noi un traguardo importante ma soprattutto un punto di partenza che si racchiude nell'idea alla base della nostra presenza. Un open office dove discutere, confrontarci e conoscere, e il dialogo continua nel centro di Milano presso lo store Light4. Vi aspettiamo al party sabato 13 aprile!

Euroluce 09-14 aprile 2013, PAD 11 STAND G 46

LIGHT4 DESIGN CONTEST: GOCCIA DEBUTTA A EUROLUCE

(FOTO)


Sono oltre 250 i progetti che hanno partecipato al nostro Design Contest 2011-2012, lanciato con Façon de Venise e intitolato "La luce e l'illusione". La giuria presieduta dall'architetto francese Alain Moatti ha attentamente analizzato le indagini personali dei partecipanti sulle potenzialità formali e contenutistiche della luce d'arredo. Dall'unione di quattro giovani designer nasce l'idea: Valentina Calcidese, Yuan Fei Gong, Giulia Puntoni e Lu Yao sono studenti presso la facoltà di Architettura di Genova nel corso di laurea specialistica in design del prodotto e dell’evento e oggi collaborano con noi. È la loro "Goccia" il progetto vincitore del Light4 Design Contest, una suggestiva sospensione che si ispira all'effetto generato dall'impatto con una superficie liquida. Il prodotto sarà presentato ufficialmente a Euroluce.

PINTEREST INCONTRA LIGHT4



Come raccogliere le immagini che ci ispirano, le parole che ci hanno fatto pensare e le rappresentazioni della nostra idea di luce? Si pinnano! Visione e immagine sono il punto di partenza per il social network inspirazionale che in pochi anni ha conquistato oltre 50 milioni di persone. Da oggi, ci incontrerete anche su Pinterest!



Euroluce 2013: A Milano, un Open Office di idee



La 52esima edizione del Salone del Mobile è stata presentata con lo slogan "A Milano, il mondo che abiteremo" e torna con essa l'appuntamento biennale con Euroluce. Ci prepariamo all'evento con l'idea di essere "A Milano, un Open Office di idee", sarà questo infatti il concept ispirazionale del nostro spazio espositivo meneghino dal 9 al 14 aprile.


Riflessi di Aqua in vetrina



La nostra visibilità nei punti di vendita di tutta Italia si sviluppa continuamente, nei numeri e nello stile di presenza. Qui siamo a Reggio Calabria e "Luci e Forme", nel centro del capoluogo calabro, può essere considerata la vetrina di illuminazione più importante dello Stretto. Al suo interno sono presenti le lampade di maggior successo dei brand Light4 e tutte le ultime novità 2012.


Merry Xmas 2012



Mancano pochi giorni a Natale e il suo unico clima riempie di luce queste fredde giornate di dicembre. Nel farvi i nostri migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo vi ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 22 dicembre al 6 gennaio inclusi per le festività.



Coming soon: un nuovo showroom corner a Pristina.



Siamo lieti di annunciarvi che è partita un nuova sfida e ci terrà impegnati fino a gennaio 2013 nella progettazione di un corner dedicato a Light4 all'interno dello spazio espositivo Light House di Pristinia, in Kosovo.

Oltre 500 mq di showroom tra arredamento e illuminazione, 100 dei quali tutti per noi: il look e il concept del nostro Store di Milano sono il punto di partenza.


Light4 a iSALONI WorldWide Moscow!

(FOTO)


Quest'anno all'appuntamento di riferimento per architetti, interior designer, buyer e general contractor a Mosca ci siamo presentati per la prima volta con ML, Vintage, Façon de Venise e Itama come 4 volti di un'unica realtà by Light4. Una scommessa che ha riscosso un grande successo di pubblico con nostra personale soddisfazione. "Venezia" di Diego Chilò nelle sue tre diverse versioni si è confermata come star indiscussa dello stand Light4.


Nuova luce sui Social con Facebook e Twitter



Riflessi di una nuova identità social nella Pagina Facebook di Lght4 e una nuova partenza in Twitter sono il risultato di un'analisi profonda del nostro esserci e del desiderio di comunicare da vicino il nostro lavoro e quello che ci ispira. Il dialogo è al centro.



Nuovo flagship store Light4 a Milano

(FOTO)


E' lo stile urbano a caratterizzare il primo flagship store Light4 in Italia. Uno showroom, un punto vendita e non solo: per la progettazione del nuovo monomarca aperto il 1° settembre in centro a Milano, il nostro art director Brian Rasmussen si è ispirato alla "città metropolitana", con un percorso verso la luce dove ad ogni fermata è possibile scoprire il meglio dei nostri quattro marchi: ML, Vintage, Façon de Venise e Itama.
Lo spazio di 80 metri quadri al civico 34 di via Carducci si sviluppa su un unico piano, con tre ampie vetrine. Laura Corbo e Luca Allevi sono partner, al fianco di Light4, del nuovo store: la loro profonda conoscenza del design e dell'illuminotecnica sarà perfetta per guidare le scelte dei nostri clienti, siano essi interior designer, progettisti o appassionati della propria casa. Approdata nella capitale del design, Light4 punta così a lasciare il segno!



Light4 @ "Elettroshock", nuovo concept i SENS

(FOTO)


E' un nuovo concept creativo dove luce e suono si mettono a servizio delle idee, il progetto al quale Light4 è stata invitata a partecipare nel contesto di Elettroshock, una tre giorni di eventi che ha riscosso grande successo di pubblico. L'iniziativa è stata organizzata presso il proprio showroom di Villorba (Treviso) da i SENS, azienda che si occupa di consulenza e fornitura nei settori illuminotecnica, audiofonia e domotica. All'interno dell'esposizione curata da Walter Davanzo è stato proposto i Project, nuovo concept che, attraverso soluzioni su misura, materiali e scenari diversi, permette di tradurre le idee in progetti concreti. A dimostrazione che esperienza e progettazione sono fondamentali per creare prodotti capaci di dar vita alle idee, Light4 ha contribuito a questo progetto con Limelight, Aqua e Mlampshades, prodotti che riscuotono ampio gradimento per le molteplici soluzioni innovative su misura. Ai blocchi di partenza, quindi, un network di forti competenze nella customizzazione pronte alla sfida della competizione globale.



iSALONI WorldWide a Mosca: stiamo arrivando!



Alla prossima edizione de iSALONI WorldWide al Crocus Expo, in programma a Mosca dal 10 al 13 ottobre, saremo presenti come gruppo Light4 con tutti i nostri marchi. Si consolida così la nostra presenza in uno dei più importanti appuntamenti espositivi per il mercato dell'area CSI, dopo la prima partecipazione, nel 2011, interamente dedicata alle collezioni firmate "Vintage".

Lo stand di Light4 si troverà al padiglione 8, quello dedicato al design moderno: "Venezia" del designer Diego Chilò, presentata in tre diverse versioni, sarà la protagonista assoluta. Si corona dunque l'exploit dei nostri prodotti nel mercato di riferimento: un trend di crescita in tripla cifra che ci aspettiamo di confermare anche nei prossimi mesi. See you in Moscow...

Light+Building una cascata di novità

(FOTO)


Sono 3224 i coloratissimi componenti di Misstrass utilizzati per il backdrop del nostro stand a Light+Building, la fiera dell'illuminazione che si è svolta a Francoforte dal 15 al 20 aprile. Questa maxi installazione della linea firmata da Mauro Marzollo, per il marchio Façon de Venise, raffigurante il logo del gruppo, oltre ad accogliere i visitatori, ha fatto da sfondo ai numerosi incontri, che si sono susseguiti durante la fiera. Light4, oltre a presentare il nuovo catalogo Vintage 2012, ha infatti rilanciato, con nuove versioni e colori, i prodotti best seller dei vari marchi. “Aqua Sphere”, “Back” di Itama e le raffinate serigrafie di “Drop” per ML, insomma una cascata di novità!
Grazie a tutti e alla prossima edizione!

Guarda il nostro album direttamente sulla fan page di facebook al seguente link



Nuovo catalogo Vintage, che stile!

(catalogo PDF)


Ci sono “Venezia”, un sublime incontro modulare di coppe in vetro di Murano e metallo cromato, creazione del designer Diego Chilò, “Atmosphere”, un rigoglioso lampadario a 54 luci completamente bianco che ricorda una medusa che fluttua nell'oceano, “Bouquet” una sfera in tessuto bianco sulla quale sbocciano colorati fiori realizzati a mano, la nuova “Musa” e molto altro.
Il marchio “Vintage” si rinnova ed è pronto a conquistare il mercato, soprattutto quello dell'Europa Orientale e dei Paesi Arabi, all'insegna della qualità artigianale e dello stile. Tra le principali new entries c'è “Infinity”, il lampadario veneziano modulare che consente di espandere “all'infinito” svariate collezioni del marchio, rigenerandole nello spazio. Elevata personalizzazione, modularità, decorazione: scoprite le nuove proposte Vintage!



Tanti auguri Light4!



Il gruppo Light4 festeggia i primi 5 anni di attività!
Con l'acquisizione del marchio Muranoluce, il 6 aprile 2007, è iniziata ufficialmente la nostra avventura. Da allora la storia aziendale di Light4 è stata un emozionante percorso all'insegna della ricerca, della qualità e dell'innovazione. Quelli appena conclusi sono stati 5 anni di crescita: un fatturato più che triplicato, il passaggio dai due dipendenti della fase di start up agli attuali 14, la creazione e l'acquisizione di nuovi brand, l'ingresso nell'attuale sede, super tecnologica e spaziosa, l'apertura di importanti showroom all'estero e la costante presenza nelle più importanti fiere del settore.

Per festeggiare insieme a voi e scoprire quali sorprese ci riservano i marchi Façon de Venise, Itama, ML e Vintage, vi aspettiamo alla fiera di Francoforte, Light+Building, Pad 1.1 Stand D.30 !



Façon de Venise, in arrivo il nuovo catalogo



In vista dell'appuntamento del prossimo mese alla fiera di Francoforte, Light+Building, saranno presentate importanti novità che riguardano le collezioni di maggior successo del marchio Façon de Venise. La linea Aqua di Brian Rasmussen è stata ampliata con paralumi oversize e sarà d'ora in poi declinata anche nelle versioni lampada da tavolo, da terra, da parete e sospensione "sferica". Dopo "Misstrass", anche per "Aqua" nasce dunque il modello "Sphere": composizione modulare dei diffusori a tronco di cono in tessuto colorato, ricca di combinazioni e suggestive applicazioni. Nella nuova edizione del catalogo Façon de Venise, le sorprese non mancano. Pronti a riscoprire il fascino della luce?

Happy business to... Light4!



Dal 15 al 18 febbraio scorso si è svolta alla fiera di Pordenone la prima edizione di "Happy Business To You!". Questa fiera del contract, dedicata alla promozione del made in Italy nel mondo, ha proposto un nuovo format, ricco di eventi con incontri tra architetti, designers di fama internazionale ed espositori qualificati. Light4 ha partecipato con i propri prodotti nello stand del "Polo Veneto", un consorzio formato da importanti gruppi attivi nel settore residenziale ed alberghiero. Si sono poste così le basi per una positiva collaborazione che guarda al futuro, nella prospettiva di sviluppare azioni sinergiche nei confronti del settore contract.

Febbraio 2012: ecco il nuovo sito ML



Navigare tra forme pure e suggestioni di luce: è online il sito di ML.
Al nuovo catalogo lanciato a settembre 2011, dopo un attento lavoro di riposizionamento strategico, si affianca oggi il nuovo sito del brand ML.
Questa vetrina virtuale consente di scoprire i prodotti attraverso suggestive immagini a tutto schermo, macro e ambientazioni, ma anche schede tecniche e descrizioni. Spazio alla luce e al design, con un'elegante e corposa sezione interamente dedicata alle collezioni di ML, dove si incontrano prodotti dalla vocazione decorativa e soluzioni ideali per il settore contract.
Sito, sito, delle mie brame: qual è il più bello del reame?

Visita ml

Febbraio 2012: "Glam & Fun" a Venezia



Il mercato russo, così come l'intera area dell'Europa dell'est, si conferma un importante punto di riferimento per il gruppo Light4, ed in particolare per il marchio Vintage. A metà febbraio, precisamente da giovedì 10 a domenica 12, nell'ambito del viaggio incentive "Glam & Fun" il nostro staff ha incontrato i migliori venditori dell'area russa. Oltre a premiare i protagonisti di una crescita commerciale in doppia cifra registrata nel 2011, questa "tre giorni" è stata l'occasione per presentare al meglio l'azienda e per scoprire da vicino la poesia di una delle città più belle del mondo. Oltre al meeting nel nostra nuova sede, il soggiorno a Venezia, proprio durante i festeggiamenti del Carnevale, ha offerto una full immersion nello stile e nell'eleganza di un'atmosfera senza tempo...
Complimenti dunque ai protagonisti di questo successo, ce ne aspettiamo altri!

Febbraio 2012: and the winner is...



È "Goccia" il progetto vincitore del Light4 Design Contest. A realizzarlo sono stati quattro studenti della facoltà di architettura di Genova: Valentina Calcidese, Yuan Fei Gong, Giulia Puntoni e Lu Yao. I giovani aspiranti designers sono stati premiati giovedì 16 febbraio 2012 presso la nostra sede di Quinto di Treviso.

"Goccia" è una suggestiva sospensione che si ispira, scomponendolo su più piani, all'effetto generato dopo l'impatto con una superficie liquida; è stata selezionata della giuria presieduta dall'architetto francese Alain Moatti tra le oltre 250 proposte pervenute.

 

Read more...

Gennaio 2012: ecco la nuova Misstrass!

(FOTO)


Nuova vita per Misstrass con la collezione "Sphere"!
La linea firmata dal designer Mauro Marzollo viene presentata ora con interessanti ed inedite soluzioni compositive rese possibili dalla nuova struttura portante su più livelli. Grazie a questa edizione ispirata alle sfere tipiche degli anni '60, Misstrass è pronta a conquistare nuovi sguardi e spazi d'eccezione. In più c'è la possibilità di scegliere un ulteriore colore: l'azzurro acqua marina.

Per il lancio di Misstrass, Light4 ha realizzato un video che mette in evidenza le grandi potenzialità degli elementi componibili a forma di anello ottagonale, ispirati ai meccanismi d'incastro del settore nautico. Godetevi questa intramontabile "miss": guarda il video qui

Light+Building...stiamo arrivando!



Light4 partecipa quest'anno alla fiera di Francoforte dedicata al mondo dell'illuminazione con moltissime novità. La presenza a Light+Building, che si svolge dal 15 al 20 aprile 2012, sarà l'occasione per presentare il marchio Itama, nuovo entrato nella squadra Light4, e per scoprire il nuovo catalogo ML. Una sezione del nostro stand sarà inoltre dedicata ai risultati del concorso "Façon de Venise – La Luce e l'illusione" al quale hanno partecipato più di 200 giovani designers. Non mancheranno infine le novità luxury del marchio Vintage...
Insomma uno stand tutto da scoprire. Il conto alla rovescia è già iniziato, save the date!

Itama entra a far parte della squadra LIGHT4!



Con la collezione Itama, espressione della creatività del designer Massimo Tonetto, LIGHT4 rafforza la sua presenza in un importante segmento di mercato: quello dell'illuminazione architetturale e tecnica.

La commercializzazione da parte del nostro team dei prodotti del catalogo Itama sarà operativa già dal mese di dicembre 2011. Read More...

Ottobre 2011: Vintage in fiera a Mosca



Lo stile Vintage è stato presentato in fiera a Mosca, nell'ambito della 7a edizione de iSALONI WorldWide che si sono svolti al Crocus Expo, dal 12 al 15 ottobre.

Light4 ha partecipato per la prima volta a questa importante vetrina del settore Arredo-Casa che si rivolge non solo al mercato della Russia ma anche agli altri Paesi del suo bacino geopolitico. Read More ...

Light4 Design Contest 2011/2012

Bando in pdf


Il Light4 Design Contest è online!
Il concorso dal titolo "Façon de Venise – La luce e l'illusione" lanciato il mese scorso continua a rimbalzare da un sito all'altro, registrando notevoli riscontri. Read More...

Luglio 2011: Muranoluce, un nuovo brand

(FOTO)


Non è solo un restyling, è qualcosa di più: è pura evoluzione. In questi mesi l'immagine del marchio Muranolunce è stata rinnovata nel segno della modernità e del contemporaneo. Nel pdf allegato  abbiamo selezionato alcuni suggestivi dettagli dei nuovi prodotti e delle ambientazioni scelte per questa seconda vita dello storico brand.
Siete pronti a scoprirlo sotto una nuova luce? Read More...

Giugno 2011: "Plana" in anteprima

(FOTO)


L'uscita del nuovo catalogo Muranoluce è ormai alle porte. Per stemperare l'attesa ecco un'anteprima della nuova serie “Plana”, sviluppata anche come lampada da parete e sospensione. Oltre a scoprire queste versioni inedite e le nuove ambientazioni, scaricando il file pdf allegato, potrete anche avere un assaggio del nuovo concept del catalogo Muranoluce. Il lavoro svolto in questi mesi ha portato ad una reinterpretazione stilistica integrale del marchio e dei suoi prodotti. Il restyling è totale, a partire dal nuovo logo “ml” fino ad arrivare alle numerose new entry che saranno presentate a breve. Muranoluce si trasforma nel segno dell'illuminazione contemporanea, introducendo innovativi contenuti tecnici e tecnologici. Con questa preview inizia il conto alla rovescia per il nuovo catalogo.

Maggio 2011: Façon de Venise



È online ufficialmente da oggi il nuovo sito di Façon de Venise. Realizzato da Studiomama, www.facondevenise.com  è stato concepito come una vera e propria vetrina sul marchio e sulle sue originali creazioni. Ad essere protagonisti sono infatti i prodotti: immagini ambientate e still life  scorrono a schermo intero sullo sfondo delle diverse sezioni. Per ciascuna linea del vivace brand di Light4 è possibile esplorare anche le specifiche tecniche e i modelli 3D, facilmente accessibili con download.

Read More...

Marzo 2011: Elfiluce

(FOTO)


Apre i battenti a marzo ed è il primo in Italia: stiamo parlando dello spazio monomarca Light4  allestito presso Elfiluce a Ravenna. Si rafforza così la nostra presenza sul mercato nazionale. Quella disponibile nei 100 metri quadri di esposizione è un'ampia gamma di prodotti che comprende tre sezioni dedicate ai nostri brand Muranoluce, Vintage e Façon de Venise. Read More...

Febbraio 2011: Brian Rasmussen



Brian Rasmussen entra a far parte della nostra squadra. Da febbraio, il designer danese è impegnato in pianta stabile su diversi fronti: sviluppo di nuovi prodotti, progettazione e contract. Questo nuovo innesto conferma l'ambizione del nostro marchio di crescere e consolidare il suo ruolo nel panorama dell'illuminazione e del design. Rassmussen è nato a Ringsted in Danimarca, si è laureato alla “Royal Academy of Architecture” di Copenaghen e da circa una decina d'anni vive e lavora a Venezia. Dopo la collaborazione con “Louis Poulsen Lighting” e numerosi marchi italiani, firma nel 2010 due prodotti di punta dell'ultimo catalogo Façon de Venise come Aqua e Bloom. Rasmussen e Light4 rafforzano oggi una collaborazione strategica che, visti i precedenti, promette davvero bene. A Brian il nostro benvenuto e i migliori auguri!

Gennaio 2011: "A'la Lampa"

(FOTO)


Stile italiano: nel design, nell'illuminazione... e anche in cucina!
Per festeggiare un anno di collaborazione tra Light4 e il distributore per la Polonia, Ramko, si è svolto alcune settimane fa un evento originale. A fare gli onori di casa ci ha pensato Joanna Raminger, titolare, oltre che del nostro partner commerciale Ramko, anche di “A'la Lampa”, prestigioso spazio commerciale e showroom con sede a Varsavia e Katowice. Read More...

Novembre 2010: Fiera di Kortrijk



Dal 15 al 24 ottobre 2010 si è svolto a Kortrijk, in Belgio, il principale appuntamento fieristico a livello europeo nel campo del design e del contract. “Interieur” è una vetrina di prestigio che ogni due anni, dal 1968, fissa le nuove tendenze per l'arredamento d'interni del prossimo futuro. Read More...

Ottobre 2010: Design Centre Chelsea Harbour



Per la prima volta nel tempio del design londinese uno spazio interamente dedicato ad un'azienda di illuminazione italiana. Nei giorni del London Design Festival, Light4 ha aperto presso il Design Centre Chelsea Harbour di Londra il suo primo monomarca in Europa. Per il nostro marchio, quella di domenica 26 settembre è sicuramente una data da ricordare. Read More...

Settembre 2010: un francobollo Façon de Venise



Vale per tutte le spedizioni postali dal Canada e raffigura Bloom, una delle novità del catalogo di Façon de Venise presentato quest'anno. Il francobollo personalizzato che vedete qui a fianco è il frutto di una originale iniziativa del nostro distributore in esclusiva per il paese nordamericano, Franco Monastero. La sua azienda, Interlight, con sede a Hamilton nello stato dell'Ontario, ha promosso la stampa in edizione limitata di 20mila esemplari, del valore di 54 centesimi di dollaro ciascuno, disponibile dal mese di agosto. Per l'effige del francobollo è stata scelta la linea firmata dal designer danese Brian Rasmussen, Bloom, che simboleggia al meglio la personalità e l'identità del marchio Façon de Venise. Read More...

Giugno 2010: nuovi arrivi in Light4



L'occasione per dare un nome e un volto al lavoro che si svolge quotidianamente nei vari settori della nostra azienda ce la dà il recente innesto di nuove risorse nell’ufficio commerciale e nella logistica. Light4 e la sua squadra, dunque, continuano a crescere: tra gli imballaggi in via di spedizione abbiamo voluto così realizzare un piccolo omaggio ai dinamici protagonisti di questa emozionante avventura. Ecco il nostro staff: Lorenzo Bertocco, Claudia Ragazzi, Cristina Ragazzi e Francesco Pagnin (Consiglio di Amministrazione); Jacopo Carrer, Michele Lucchetta e Linda Schiavon (commerciale estero); Franco Bon, Consuelo Cavallin (commerciale Italia); Marisa Pillonetto, Gloria Sorze (amministrazione); Andrea Fornasier (studio tecnico); Matteo Marcon (Testa & Rizzo Associati – Relazioni con i media); Andrea Bonesso, Alessio Fornasier, Adriano Lazzari e Leandro Vargas (logistica)

Maggio 2010: A settembre la nuova sede Light4



Nero&verde = Light4. Manca poco all'inaugurazione della nostra nuova sede, ispirata ai colori e all'immagine aziendale. Sarà operativa a partire dal mese di settembre: 2800 metri quadrati di superficie, 2 piani e più di 14mila metri cubi di magazzino. Ospiterà oltre ai nuovi uffici anche un importante showroom. Multifunzionale, spaziosa ed efficiente: abbiamo progettato la nuova sede con questo spirito, per offrire a Light4, in questo 2010, un ulteriore salto di qualità. Struttura in cemento armato nero, superfici verde acido: passando lungo la strada Noalese, arteria che collega l'areoporto di Treviso a Padova, all'altezza della zona industriale di Quinto, notarla non sarà difficile. A breve sarà comunicata la data di inaugurazione ufficiale, un evento da non perdere!