LIGHT4

 

Light4 Design Contest 2011/2012


È "Goccia" il progetto vincitore del Light4 Design Contest. A realizzarlo sono stati quattro studenti della facoltà di architettura di Genova: Valentina Calcidese, Yuan Fei Gong, Giulia Puntoni e Lu Yao. I giovani aspiranti designers sono stati premiati giovedì 16 febbraio 2012 presso la nostra sede di Quinto di Treviso.

"Goccia" è una suggestiva sospensione che si ispira, scomponendolo su più piani, all'effetto generato dopo l'impatto con una superficie liquida; è stata selezionata della giuria presieduta dall'architetto francese Alain Moatti tra le oltre 250 proposte pervenute.

Il progetto vincitore sarà inserito nel prossimo catalogo del marchio Façon de Venise assieme agli altri due "finalisti": "Roundel Soft Lamp" di Maurizio Putignano e Maria Elena Mereu, secondi classificati e "Filo" di Antonio Gramegna, terzo. Si chiude dunque un ciclo per il Light4 Design Contest che in questi mesi ha ottenuto una notevole visibilità sia sul web che sulle testate di settore.

In allegato la presentazione dell'iniziativa su DDN e su D-LUX, riviste del gruppo Design Diffusion World, e la pubblicazione, in anteprima, di "Goccia" sul blog tematico di AT Casa (il portale RCS dedicato all'arredamento e al design che nel solo mese di gennaio 2012 ha registrato oltre 670mila visitatori unici) al seguente link..

Leggi l'articolo in formato pdf (D-LUX)
Leggi l'articolo in formato pdf (DDN)