LIGHT4

Giugno 2011: Zoo Lounge, Nicosia


L'aperitivo nel giardino dell'Eden: tra prati fioriti, bagliori fluorescenti e ...Chandelier! 

Lo scenario di interior design proposto dallo Zoo Lounge di Nicosia crea un suggestivo incontro tra il rigore minimal dei complementi d'arredo e l'originale allestimento decorativo del soffitto. Fiori pendenti, tappeti colorati dalle forme sinuose e citazioni naturaliste fanno da cornice a diverse versioni della linea Chandelier di Façon de Venise. Il lampadario in gomma colorata viene utilizzando sfruttando il kit da esterni con copertura in silicone azzurrato trasparente.

Suzanne, Barbara, Vanessa... Ambra, rosso, verde acido...

Sono dodici le versioni presenti in questo esclusivo locale. Lo Zoo Lounge, da 13 anni a questa parte, è il punto di riferimento per la nightlife dell'intera isola di Cipro, riconosciuto anche in ambito internazionale. Come bar e ristorante rappresenta l'approdo ideale per le serate di festa che si svolgono ai piani superiori dello stesso edificio, nello Zoo Club. L'arredamento di questo tempio del divertimento è stato curato dallo studio ermou300 (www.ermou300.com) una realtà di cui avremo sicuramente modo di parlare anche in futuro e con la quale il gruppo Light4 vanta una positivo rapporto di collaborazione. L'architetto Stephane Fissentzides racconta così alcune delle scelte progettuali: “per anni lo Zoo Lounge è stato un luogo dalle sfumature dark – spiega – il primo passo è stato quello di puntare tutto sul colore e sulla vitalità.

L'ispirazione è arrivata dai temi dell'Eden e dei giardini pensili di Babilonia, così come dalla festosa atmosfera estiva della nostra isola: ci sono dunque lampade con piume, foglie, fiori ed erba artificiale, vasi e una forte presenza dell'elemento acqua. È proprio per questo che ho scelto la linea Chandelier di Façon de Venise, realizzata con lo stesso materiale dei tubi di irrigazione”.
Il risultato è tutto da scoprire...

documento formato pdf Scarica la presentazione qui (Mb. 1,0)