LIGHT4

Maggio 2011: Cervia, Cesena, Ravenna


Ce n'é per tutti i gusti in questo speciale contract news...

Sono i lavori realizzati negli ultimi mesi in numerosi locali della Romagna, grazie alla positiva collaborazione con Elfiluce. Partiamo dalle tonalità rosse di Misstrass nel Nouvelle Vague di Cervia, proseguiamo con due scenografiche installazioni di Limelight 28.6 alla Pasticceria Cesenate, per poi arrivare a Ravenna. Qui dopo un passaggio nella gelateria Bianco, dove l'ambientazione minimal è arricchita da una versione verde-cristallo di Misstrass, approdiamo alle tonalità miele della sospensione all'ingresso di “Antichi sapori di Casa”, un'elegante gastronomia e macelleria con soppalco nel centro storico della città. 

Dopo, caffè, pasticcini, gelati e prelibatezze locali chiudiamo in bellezza con una realizzazione davvero speciale. Siamo a Palazzo Grossi, sempre nel centro storico di Ravenna, che ospita il ristorante e wine bar “La Mariola”. In collaborazione con la responsabile di Elfiluce, Federica Viale, e l'architetto Giorgio Casadio, progettista del locale, Light4 ha realizzato una particolare sospensione che si integra con l'atmosfera rustica e medievale dello storico palazzo ravennate.

Rispettando l'esigenza progettuale di garantire un'efficiente illuminazione tenendo al contempo visibili le suggestive volte ed il soffitto affrescato, ha preso forma questo lampadario “fuori serie”. Etereo e di grandi dimensioni, questo particolare progetto è caratterizzato da paralumi in cotone color avorio, scelti per integrarsi al meglio con un ambiente dove sono presenti numerosi elementi in legno. Tra un calice e una proposta dello chef è possibile ammirare i quattro esemplari unici posizionati nelle suggestive sale del palazzo.

documento formato pdf Scarica la presentazione qui (Mb. 2,8)