LIGHT4 & JULIA BORNEFELD - FESTIVAL DI ACQUA E LUCE

(PDF)


L’installazione FONTANA ROSSA è stata creata in occasione del 2 ° Festival di Acqua e Luce a Bressanone, Alto Adige / Italia e adorna la fontana sulla piazza di fronte all’Hotel Elefante. Cinquanta tubi idraulici rossi, lunghi dai tre ai cinque metri, curvi sotto forma di fontane di diverse altezze, spuntano dal centro a sette angoli della fontana a più livelli.
Da un terzo dei tubi rossi, l’acqua scorre stabilmente nei bacini inferiori del pozzo. Gli altri tubi sono dotati di LED alle estremità e nell’oscurità immergono il gioco d’acqua nella luce. L’acqua è trasparente ed è solitamente associata al colore blu. I tubi della FONTANA ROSSA appaiono di colore rosso come vene di sangue che salgono dall’interno della fontana, dando allo spettatore un’associazione di sangue - corpo - vita ... acqua.

MAPLE SPECIALE - Ø140 cm H270 cm # 1290 FOGLIE.

(PDF)



LIGHT4 ha avuto il piacere di sviluppare una MAPLE multi color per l' hotel THE ONE in Astana, Kazakistan. Il risultato è una scultura di luce imponente che diventa la protagonista indiscutibile dell'elegante foyer.

Buona visione!

The ONE hotel Астана.



TIVOLI collezione @ Antique Bar, Spalato, Croazia.

(PDF)



LIGHT4 ha avuto il piacere di illuminare l'esclusivo bar Antique nel centro storico di Spalato in Croazia.

Il prodotto scelto è TIVOLI del nostro catalogo VINTAGE. TIVOLI arreda l'ambiente elegante con due modelli SO COMPO 2, ognuno con un diametro imponente di 140 cm. Sulla parete rivestita di specchio sono inserite anche quattro TIVOLI AP che, grazie alla superficie riflettente, si raddoppiano visivamente.

Un grazie particolare a lumex.it.



CHIARA-LODGE

(FOTO)



LIGHT 4 ha avuto il piacere di creare tutta l'illuminazione delle dieci camere e area comune del Chiara-Lodge.

La luce della Venezia sospensione 12L mette in risalto il soffitto bianco con travi a vista nella sala colazioni, mentre all'ingresso le sei IO forniscono luce in abbondanza per il piano alla reception.

Tutte le camere sono illuminate con la collezione Vintage Shades in varie misure, colori e tipologie, inoltre è stata sviluppata una applique speciale con snodo.
Il tutto crea un insieme di spazi raffinati e accoglienti.

LIGHT4 + JULIA BORNEFELD

(FOTO)



LIGHT4 crede nell'importanza del dialogo.
Nel 2015 LIGHT4 inizia a collaborare con l'artista tedesca Julia Bornefeld, transformando i suoi concetti in installazioni originali.
Ad oggi abbiamo sviluppato diversi progetti insieme e vorremmo quindi dedicare questa newsletter alla nostra collaborazione.

 

clicca qui per vedere i 5 progetti (PDF)

RISTORANTE NERO BALSAMICO - MODENA

(FOTO)


LIGHT4 ha avuto il piacere di collaborare con Modena Hospitality nel lavoro del ristorante Nero Balsamico situato a Modena.

All'interno degli ambienti ci sono tre grandi installazioni LIMELIGHT che, con le loro 108 tazzine di colore nero, si integrano perfettamente nello stile dell'ambientazione progettata.

Lo "stile chandelier" viene reinterpretato in modo stilizzato anche con il prodotto SINFONIA che illumina scenograficamente le pareti circostanti.

Il tutto crea uno spazio di una eleganza unica ed esclusiva.

> Scarica la presentazione

BRICK - FAÇON DE VENISE

(FOTO)



LIGHT4 ha avuto il piacere di collaborare con l'architetto Gloria Greggio sviluppando un progetto d'illuminazione per una residenza privata.

È stato scelto il prodotto BRICK del brand Façon de Venise, design di Brian Rasmussen, per arredare le grandi pareti con installazioni personalizzate utilizzando tessuti con tonalità calde e naturali.

Un ringraziamento speciale per Atmosphere Illuminazione di Rovigo.


(VEDI LE FOTO)

CUSTOM SILHOUETTE A MILANO

(FOTO)


Abbiamo avuto il piacere di illuminare l'elegante Flagship Store del marchio storico E. Marinella.

Il progetto ha richiesto lo sviluppo di una versione speciale rettangolare a 18 luci della collezione SILHOUETTE disegnata da Mauro Marzollo per il nostro marchio ML.

Il contrasto tra il tessuto color moka che riveste l'esterno dei paralumi e il calore dell'oro che ne riflette la luce all'interno, ben si sposa con gli interni in stile del negozio.
Progetto di Studio Delportico e Light4StoreMilano.

MOAR GUT RESORT @ GROßARL, AUSTRIA

(FOTO)


Affascinanti installazioni realizzate per il Wine Bar del Moar Gut Resort. Composte da semplici bottiglie di vetro e da strutture in metallo studiate appositamente, tali composizioni sono diventate dei veri e propri "corpi illuminanti". Nell'ambiente realizzato con materiali nobili e naturali, le linee contemporanee valorizzano lo stile Alpine Chic molto affermato in questo momento e le nostre installazioni rendono l'atmosfera decisamente di classe.
Ed allora ... un brindisi a tutti!

Un particolare ringraziamento a tutto lo staff del nostro partner in Austria, Leuchtwurm Gmbh.

CONTRACT NEWS: VINZENZMURR

(FOTO)


"Delikatessen" tedesche incontrano il design italiano.
LIGHT4 ha ricevuto l'incarico di illuminare una serie di negozi/ bistrot della catena di grande successo: VINZENZMURR, Baviera, Gemania.

E' stato scelto il prodotto MISSTRASS in diverse misure e tipologie che con i suoi anelli in PMMA dona una sensazione di esclusività e freschezza agli ambienti interni. Il colore lime degli ottagoni si abbina perfettamente con la scelta del legno naturale di VINZENZMURR. Siamo molto onorati di questa nuova collaborazione.

Un ringraziamento speciale allo studio Interior Collection by Niky Szilagyi & Florian Vogel.

CENTRO VENETO DEL MOBILE

(FOTO)


LIGHT4 ha realizzato una grande installazione con la collezione Mlampshades presso il nuovo showroom di Centro Veneto del Mobile a Suello in provincia di Lecco. 33 paralumi di vari misure creano un rettangolo di 6 x 10 metri di colore e di luce. Guardate voi stessi...

CONTRACT NEWS: "ECCELLENZE CAMPANE", NAPOLI

(FOTO)


Sorge nel cuore di Napoli il nuovo centro commerciale "Eccellenze Campane", il quale propone una ricca selezione di prodotti enogastronomici tipici regionali. Eccellenze Campane è pensato per accogliere importanti eventi culturali non necessariamente legate al food, ma che ritrovano nella sua accogliente location una suggestiva cornice di ospitalità tipica partenopea. Light4, in collaborazione con l'Architetto Carleo, ha illuminato i ristoranti con i paralumi della collezione MLampshades, nella loro versione custom rossa.

CONTRACT NEWS: ARCHIVIO STORICO DEL DUOMO DI MILANO

(FOTO)


L'inaugurazione del riallestimento dell'Archivio Storico del Duomo di Milano, avvenuta lo scorso 5 Novembre, ha scritto un nuovo capitolo della storia di questa città. Esattamente allo stesso modo, Light4 ha aggiunto un nuovo capitolo alla propria storia.

L'installazione Limelight al centro della Sala Consultazione, grazie anche alla sua natura modulare e altamente personalizzabile, contribuisce a creare la giusta atmosfera, in cui la tradizione del luogo si integra perfettamente con il design e lo stile moderno.

CONTRACT NEWS: BOUTIQUE C.WIRSCHKE, DUSSELDORF

(FOTO)


È la Boutique di abbigliamento uomo e donna situata nel cuore della città più alla moda della Germania: Dusseldorf. Mistrass di Façon de Venise, disposta su 2 piani nella hall principale, si sposa perfettamente con l'atmosfera intima e rilassata che la boutique da sempre trasmette ai propri clienti. Uno speciale ringraziamento va al nostro cliente August Frank Gmbh & Co e alla C.Wirschke Gmbh.

CONTRACT NEWS: RESORT "IL GABBIANO", TROPEA

(FOTO)


Modularità & Design: Nasce BRICK by Light4. Progettualità e creatività sono gli elementi che caratterizzano BRICK, la nuova creazione di Light4 per il brand "Façon de Venise".

Composta da cinque moduli di base e da ben venti varianti di colore, BRICK rappresenta la soluzione ideale per illuminare spazi di grandi dimensioni senza dover rinunciare all'aspetto decorativo ed estetico: infinite, quindi, sono le geometrie che si possono ottenere combinando i vari moduli tra loro.

LA CLASSE È AQUA & BLOOM

(FOTO)


Atmosfera, relax, classe ed eleganza sono i punti che hanno in comune l'hotel Quadrifoglio di Pomigliano D'arco a Napoli e il brand Façon de Venise di Light4.

Le composizioni up and down AQUA, e le sospensioni BLOOM e AQUA SPHERE conferiscono alle varie location dell'hotel la giusta atmosfera calda ed accogliente, in pieno stile Light4.

SPILLER: ATMOSFERA E DESIGN

(FOTO)


La birreria Spiller di Padova, progettata dall'architetto Baesso Bernardino, rappresenta la prima di una lunga serie di format gastronomici di successo, grazie anche alle location interne ed esterne assolutamente esclusive.

I gazebo estivi sono illuminati dai caratteristici e colorati candelieri in gomma Suzanne e Barbara della collezione FAÇON DE VENISE, i quali contribuiscono a creare una piacevole ed originale atmosfera.

GIOCHI DI AQUA A PAVIA

(FOTO)


Tanto spazio, tanta luce e tanto colore per stimolare la fantasia e la voglia di essere bambini. L'accoglienza è più che mai importante se i soggetti che abitano lo spazio sono alla loro prima esperienza fuori casa e sotto i 100 cm di lunghezza: in quest'ottica nasce la collaborazione tra Gabutti Illuminazione e l'asilo nido comunale di Bascapè.

CUSTOM STORY BY AQUA

(FOTO)


La protagonista del nostro appuntamento mensile con la personalizzazione e la progettualità è Aqua di Brian Rasmussen per Façon de Venise. La fantasia non ha confini in un mare di luci ocean blue e sky blue, mentre punta sulla verticalità la maxi creazione studiata per uno spazio di ampie metrature dove cinque livelli di Aqua scendono per oltre 3 metri a illuminare un elegante spazio lounge. Infine come unire le forme? Una molteplicità di sfere dalla mano del designer al risultato finale.


LIGHT4 CUSTOM STORY

(FOTO)


Alla base di ogni nostro progetto c'è l'idea che il prodotto sia declinabile in base alla personalità del luogo di destinazione o della richiesta. Ascolto e dialogo sono il punto di partenza per conoscere e trovare la soluzione in reciproca sintonia. Inizia oggi un nuovo viaggio attraverso le nostre "custom story": i progetti che hanno portato allo sviluppo di pezzi unici per spazi ricchi di personalità. Mistrass si riscopre in tre versioni completamente nuove e diverse l'una tra l'altra: una composizione dall'imponente diametro, cascate di colore lunghe sei metri e infine una composizione di sfere. Ogni richiesta di tonalità, dimensione o criticità tecnica viene analizzata e sviluppata dallo studio tecnico di Light4 per una ricostruzione della realtà nel minimo dettaglio.



BLOOM onora la cucina giapponese

(FOTO)


I petali e il bagliore di Bloom entrano in perfetta armonia con l'ambiente moderno del Ristorante Giapponese Regina di Bergamo. Come tre grandi fiori le lampade a sospensione si pongono visivamente al centro dell'attenzione, dando continuità al percorso lineare delle applique. Il progetto è stato curato da "Luce In" di Bergamo.



Contract story of December

(FOTO)


Inizia a dicembre un nuovo viaggio attraverso progetti e allestimenti firmati Light4 in
tutto il mondo. Partiamo dall'affascinante città di Richmond, a sette miglia dal centro
di Londra, dove tra una colazione e un aperitivo potrete alzare lo sguardo verso
Aqua e Musa.

Per la cena ci spostiamo invece in Germania presso il Restaurant Chopelin im Casino. Una stella Michelin alla sua raffinata e innovativa cucina in un'atmosfera sofisticata e accogliente, il luogo ideale per una cenetta a lume di Crown by Vintage.



Lo storico Lenbach Palais si illumina di Light4

(FOTO)


Lo storico Lenbach Palais ha riaperto le sue porte a ottobre 2012 per inaugurare il nuovo punto di ritrovo glamour a Monaco. Un esperienza gastronomica estesa che sviluppa un concept di stile a 360°, per illuminare l'atmosfera sono state inserite 20 Misstrass Sphere di Façon de Venise tra la zona dedicata al lounge bar e il ristorante.
Il naturale effetto scintillante della lampada è esaltato dalla ricerca di finiture e colori originali, personalizzati in base alla richiesta.



Work in progress per The Avenues Mall Kuwait

(FOTO)


Illuminare il più grande shopping center del Kuwait è la dimensione della mission, 7 metri per 5 sono le dimensioni dell'imponente ovale formato da quasi tremila prismi che dà il benvenuto agli ospiti del centro. Giochi di luce e stupore convivono in perfetta sintonia con lo stile del luogo grazie al lavoro che ci ha coinvolto per lunghi mesi. Ecco le immagini dallo sviluppo dell'idea alla sua realizzazione.



Luglio/Agosto 2012: Avenues Mall Center preview



Una maxi lampada da soffitto con dimensioni da record: 7 metri per 5. È una realizzazione che toglie il fiato quella che sarà realizzata a fine agosto per il centro commerciale più grande del Kuwait. Lo staff di Light4, dopo mesi di lavoro e di attente revisioni progettuali, è pronto per illuminare l'Avenues Mall Center con questa installazione completamente customizzata. Il mega ovale è formato da quasi tremila prismi a base triangolare in metacrilato trasparente posizionati su tre livelli concentrici. L'illuminazione a catodi freddi sprigiona una potenza complessiva di 7mila watt. Questa esplosione di luce filtra anche dai profili laterali realizzati in lamiera verniciata ad effetto bronzo e lavorata in taglio laser per ottenere suggestive decorazioni modulari arabeggianti. Ma questa è solo l'anteprima, seguiteci e scoprirete il resto...



Maggio 2012: Hotel Lunetta, Roma

(FOTO)


Le “sinfonie” di luce del marchio Itama per l'ambiente “imperiale” dell'hotel Lunetta, a due passi da Campo dei Fiori. Siamo a Roma in uno dei più prestigiosi 4 stelle lusso del centro, costruito sui resti del Teatro di Pompeo del 55 a.C. Qui Light4 è presente con l'innovativa rievocazione del classico lampadario veneziano del designer Massimo Tonetto. Segno, trasparenza e luce: ritroviamo “Sinfonia”, formata da due lastre in metacrilato sovrapposte tra loro e lavorate in serigrafia,  all'interno degli spazi comuni dell'hotel, come sospensione o lampada da parete, nelle versioni rosso o nero. Nelle camere e nei corridoi è ben riconoscibile l'eleganza minimal di “Miraggio” sempre del marchio Itama. E con questa purezza di stile, possiamo partire per una passeggiata nella città eterna...

Maggio 2012: Crowne Plaza, San Pietroburgo

(FOTO)


Un ponte dal Baltico all'Adriatico firmato Façon de Venise. Il recente restyling del Crowne Plaza di San Pietroburgo, in Russia, rende protagonisti due prodotti di punta del marchio Façon de Venise e ne mette in luce la versatilità.
Una lunga sequenza di Misstrass in colore cristallo accompagna le sedute al bancone del cocktail bar, per alcuni metri. La sala dove sono presenti divanetti in velluto bordeaux è disseminata inoltre di composizioni della collezione firmata da Mauro Marzollo nella variante lampada da terra e da parete, con elementi in rosso rubino.
Tocca invece ad “Aqua” di Brian Rasmussen illuminare la lounge area del prestigioso hotel con diverse composizioni nelle tonalità bianco panna e moka.



Aprile 2012: Novi Aquarium, Romania

(FOTO)


Eleganza e stile da gourmet! Al ristorante Novi Aquarium di Bucarest si parla un po' italiano, sia nelle proposte dello chef, dalla pasta con l'aragosta agli affettati, sia con l'illuminazione firmata Light4, presente con due marchi. Tra le calde pareti in legno scuro, fanno breccia le bolle in vetro di Murano dei prodotti del marchio Vintage: “Ares Bulbs” e “Musa”, in versione lampada da terra e da parete. Nella sala da pranzo un tocco minimal è garantito dalle sospensioni in colore bianco panna di Lampshades, la collezione ML, caratterizzata dal diffusore in metacrilato prismatico. Moderno e classico, innovazione e creatività si incontrano in questo ristorante nell'affollata Calea Floreasca della capitale Rumena, dimostrando la sinergia possibile tra i nostri diversi marchi: ML e Vintage. Buon appetito, a tavola e non solo!



Marzo 2012: Suomu Hotel, Finlandia

(FOTO)


In Finlandia hanno deciso di fare le cose in grande. Nell'area lounge dell'Hotel Suomu, nella regione della Lapponia, due maestose sospensioni circolari di "Aqua" dominano l'ambiente stiloso, moderno e accogliente della sala. La linea del marchio Façon de Venise, firmata dal designer Brian Rasmussen, nei colori marrone terra e bianco crema, per l'occasione è stata realizzata con una dimensione maxi: paralumi alti 60 cm e con diametro massimo di 36 cm. L'Hotel, immerso nella taiga, è stato recentemente rinnovato con uno stile elegante dove il design nordico incontra l'ambientazione naturalistica di pregio. Le forme pure di "Aqua" e il calore materico del tessuto scelto sono il perfetto corollario di questa interessante scelta estetica.

Gennaio 2012: Brasserie Baroche, Parigi

(FOTO)


Light4 e Façon de Venise a due passi dai magnifici Champs Elysées: Aqua, Bloom e Claude illuminano la nouvelle cousine della Brasserie Baroche a Parigi. Tra i raffinati profumi di proposte gastronomiche, i tavoli e gli ambienti di questo apprezzatissimo ristorante parigino risplendono della luce firmata Façon de Venise.

Nelle sale arredate con diversi stili trovano spazio il rigore informale di Claude, il tubo luminoso in Pirex di Lorenzo Bertocco, l'eleganza dal sapore vintage di Aqua e l'esuberanza di Bloom, entrambi firmati da Brian Rasmussen. Che vi ritroviate qui per un aperitivo a base di Richard o per un veloce plat du jour la luce di Façon de Venise sarà lì sospesa a farvi compagnia...

Dicembre 2011: Stroili Oro, Flagship Store Milano



Bagliori luccicanti e un tocco di glamour: Stroili Oro ha scelto Light4 per la fornitura dei suoi nuovi flagship store e dei 350 punti vendita in tutta Italia. Gli apparecchi di illuminazione realizzati dal nostro lab su specifica richiesta dei progettisti, lo studio di architettura Vudafieri Saverino Partners, riprendono l'elemento principale del brand italiano di gioielli. Read More ...

Ottobre 2011: Londra, abitazione privata

(FOTO)


Vista sul Tamigi e luce firmata Light4: la Contract News di questo mese è dedicata ad un'abitazione privata di Londra. Situata nella zona di Battersea Park, a due passi dal Chelsea Harbour Design Center, in una prestigiosa zona della capitale del Regno Unito, l'abitazione si affaccia sul Tamigi dalla sponda sud. Gli interni sono stati progettati dallo studio Ilaria Coppola Design di Londra e caratterizzati dalla presenza di numerosi prodotti del gruppo Light4. Dal catalogo Façon de Venise troviamo due versioni da parete di Misstrass, nell'ampio spazio living, e una versione da soffitto di Bloom in una delle due camere da letto. L'altra stanza, tra decorazioni damascate e contrasti in chiaro scuro, è illuminata da Daisy, del marchio Vintage. Read More ...

Settembre 2011: speciale Baleari

(FOTO)


Prolunghiamo idealmente i ricordi dell'estate con questo viaggio nelle Isole Baleari, più precisamente nel tempio della nightlife ad Ibiza...
Le notti di uno dei locali più cool dell'isola spagnola, sono infatti illuminate dai prodotti di Façon de Venise. Stiamo parlando del Blue Marlin e di Chandelier, il lampadario veneziano in gomma per esterni. Nel beach club dei vip (frequentato da calciatori, star da copertina, attori e musicisti di fama mondiale, da Zinédine Zidane a Paris Hilton) il marchio Façon de Venise è presente con numerose versioni in bianco sulle quali è montato l'apposito kit in silicone azzurrato trasparente. Feste all'aperto, passerelle, privé: negli eventi più alla moda risplendono la luce e lo stile di “Barbara”, lampadario a sei luci della linea Chandelier. Read More ...

Giugno 2011: Zoo Lounge, Nicosia

(FOTO)


L'aperitivo nel giardino dell'Eden: tra prati fioriti, bagliori fluorescenti e ...Chandelier! 
Lo scenario di interior design proposto dallo Zoo Lounge di Nicosia crea un suggestivo incontro tra il rigore minimal dei complementi d'arredo e l'originale allestimento decorativo del soffitto. Fiori pendenti, tappeti colorati dalle forme sinuose e citazioni naturaliste fanno da cornice a diverse versioni della linea Chandelier di Façon de Venise. Il lampadario in gomma colorata viene utilizzando sfruttando il kit da esterni con copertura in silicone azzurrato trasparente.
Suzanne, Barbara, Vanessa... Ambra, rosso, verde acido... Read More ...

Maggio 2011: Cervia, Cesena, Ravenna

(FOTO)


Ce n'é per tutti i gusti in questo speciale contract news...
Sono i lavori realizzati negli ultimi mesi in numerosi locali della Romagna, grazie alla positiva collaborazione con Elfiluce. Partiamo dalle tonalità rosse di Misstrass nel Nouvelle Vague di Cervia, proseguiamo con due scenografiche installazioni di Limelight 28.6 alla Pasticceria Cesenate, per poi arrivare a Ravenna. Qui dopo un passaggio nella gelateria Bianco, dove l'ambientazione minimal è arricchita da una versione verde-cristallo di Misstrass, approdiamo alle tonalità miele della sospensione all'ingresso di “Antichi sapori di Casa”, un'elegante gastronomia e macelleria con soppalco nel centro storico della città. Read More ...

Febbraio 2011: Sigep, Rimini

(FOTO)


Dal 22 al 26 gennaio si è svolto alla fiera di Rimini il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali: Sigep. L'illuminazione dello stand di Tecnoarredamenti, storica azienda friulana leader nella progettazione e nel design di locali di alta pasticceria, è stata affidata a due maestose versioni di Limelight. Le particolari ed innovative teche in vetro che contraddistinguono lo stile moderno ed elegante di Tecnoarredamenti, grazie all'assoluto effetto scenico di Limelight hanno dato vita ad un ambiente davvero esclusivo. Il lampadario destrutturato del marchio Façon de Venise è stato declinato nella versione cristallo 28.6. Il suo richiamo alle forme degli storici lampadari veneziani, rimodulato attraverso sospensioni di elementi separati e fonti luminose alternative, conferma anche in questa occasione Limelight come irrinunciabile oggetto di design: versatile, disinvolto, elegante e trendy. In molti, tra i 106mila visitatori di questa fortunata edizione di Sigep, non hanno potuto fare a meno di notarlo...

Novembre 2010: Salone dell'Auto, Parigi

(FOTO)


L'allestimento progettato su 4000 mq dallo studio AKDV per Citroën in occasione del Salone dell'Auto di Parigi che si è svolto dal 2 al 17 ottobre 2010, ha lasciato in molti a bocca aperta. La nuova C4 sovrastata da un enorme schermo circolare, il primo al mondo, scie di luce, arredi minimal, simulatori in 3D e molto altro per una casa automobilistica che fa della personalità e dello stile il suo punto di forza. Una maxi versione di Misstrass è stata installata nello spazio Citroën Racing, dedicato alla nuova DS3 WRC. La speciale  versione di Misstrass realizzata per l'occasione si compone di 615 elementi: 41 calate ad altezze variabili di 15 elementi ciascuna. La plafoniera del diametro di 1,2 metri sostiene le sospensioni realizzate appositamente con cavi d'acciaio per un'altezza massima di 4 metri. Nell'ambiente dominato da una futuristica scala a chiocciola con led rossi, questa maxi Misstrass è stata composta utilizzando 614 elementi trasparenti ed uno in tonalità ciliegia. Il risultato? È tutto da vedere!

Settembre 2010: Terrazza Drago, Jesolo Lido

(FOTO)


Mare e vita notturna: le composizioni modulari di Aqua per condire al meglio cocktail, colazioni, happy hour in un nuovissimo locale! Aqua, il sistema di sospensioni modulari che gioca con la geometria e i colori, firmato dal designer danese Brian Rasmussen per Façon de Venise, valorizza l'eleganza minimal e il luminoso arredamento del locale. Per questo recente lavoro, commissionato allo staff di Light4 dallo studio Ortica e Zanforlin Architetti, sono state scelte tonalità chiare e un particolare sistema di sospensioni. Grazie ad alcune speciali strutture rigide, a tono con l'ambientazione del locale, i diffusori a tronco di cono di Aqua accompagnano con la loro luce soffusa tutto il bancone, irradiandolo dall'alto. I colori scelti per accompagnare le serate glamour del Terrazza Drago sono il bianco latte e il grigio alluminio, gli stessi scelti anche per la divisa dei barman... Lo stile, insomma, c'è, ora pensate a divertirvi!

Luglio 2010: Bloom a Le Caprice

(FOTO)


Bloom scopre il suo lato più dark nell'ambientazione del ristorante Le Caprice, a Noventa di Piave, in provincia di Venezia. Un locale ricercato e glamour, dove la linea firmata dal designer danese Brian Rasmussen per il nuovo catalogo Façon de Venise incontra gli interni minimal progettati dall'architetto Bruno Basso. Cinque sospensioni, tre lampade da soffitto: Bloom a Le Caprice si integra al meglio, arreda, illumina, incanta. E si presenta per l'occasione in una veste un po' inedita. In questo nuovo lavoro di contract, infatti, al bianco delle lastre sagomate in metallo che compongono il lampadario si affiancano anche il nero e l'argento. Intimità, eleganza: le  scenografiche linee create dal designer danese, grazie alle originali scelte cromatiche, si integrano al meglio con l'ambientazione del ristorante.  Sorseggiare un aperitivo dopo lo shopping così come degustare le ricercate proposte fusion dello chef, tra i raffinati bagliori di luce e gli innovativi schemi geometrici di Bloom, avrà di certo un sapore in più.

Luglio 2010: Shiraz e Le Caprice

(FOTO)


Voglia di estate, voglia di uscire. Claude illumina al meglio le serate di uno dei locali più trendy di Treviso, lo Shiraz. Giovane, intrigante e minimal al punto giusto: il lavoro nel locale del centro di Treviso mette in mostra la versatilità di Claude. Tra un sorso di fruttato Gewurztraminer, o di robusto Cannonau, tra l'arredamento stiloso e minimal, il contrappunto di antiche travi in legno e l'atmosfera raffinata del locale, fluttuano i punti luce di uno degli evergreen del catalogo Façon de Venise. Una presenza discreta, un'illuminazione originale, magica e invisibile, composta nei minimi dettagli tra zone di luce e penombra. Un'ulteriore dimostrazione della competenza che  Light4 è in grado di esprimere nel settore contract. Ancora una volta libero spazio alla personalità: diffusore in tonalità di bianco gesso o nero grafite, tubo in cristallo satinato e montatura cromata. Pronti per il prossimo spritz?

Luglio 2010: Il fotovoltaico per la nuova sede



50 Kw di potenza, 200 pannelli su una superficie di circa 1300 metri quadrati. Il tetto della nuova sede di Light4 si colora di verde, questa volta in senso figurato, grazie ad un importante investimento in energia solare. L'impianto fotovoltaico contribuirà ad alimentare i nostri uffici, lo showroom e il settore logistica. L'energia rinnovabile, per l'illuminazione del futuro: una scelta eco-friendly che dimostra lo spirito moderno della nostra politica aziendale. Oltre all'attenta progettazione degli spazi, all'accattivante allestimento che richiama i colori aziendali e al salto di qualità che prevede un'area complessiva di 2800 metri quadrati di superficie, Light4 prosegue i lavori della nuova sede con un intervento ispirato a criteri di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. Questo impianto fotovoltaico rappresenta un contributo concreto al percorso della cosiddetta "green economy", una scelta strategica anche per il nostro settore: è così che vogliamo continuare a regalare innovative emozioni di luce.

Giugno 2010: La Cigale Hotel, Doha

(FOTO)


80 punti luce, 3,5 metri di diametro e 6 di altezza, 2 tonnellate di peso, 4 mesi di lavoro. Queste le cifre che riassumono il lavoro svolto all'Hotel La Cigale di Doha, in Qatar. Nella hall d'ingresso di questo cinque stelle, il protagonista assoluto del lusso è Rezzonico. Il lampadario classico in stile veneziano del nostro catalogo Vintage è stato rivisitato per l'occasione in una versione maxi. Mille e una notte, alla veneziana: a La Cigale lo staff di Light4, formato da 4 tecnici, ha curato anche l'installazione di 16 lampadari a 24 luci negli spazi comuni dell'hotel, la fornitura di specchi e lampade da parete. Con questa importante realizzazione Light4 riafferma la propria vocazione al contract, la sua dimensione internazionale e la capacità di rispondere alle esigenze del cliente. Nella scelta dei colori, ad esempio: queste originali creazioni in color ambra e oro, impreziosite da fioriture in pasta di vetro turchese e rosa alimentano il fascino e il prestigio del lussuoso hotel...