LIGHT4

Gennaio 2014: Dear



Bloom, del brand Façon de Venise, è tra i principali protagonisti dell'arredamento della villa di famiglia di Vera Barindelli, come mostrato nella rivista Dear.
Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a realizzare il suo sogno di una casa familiare e autentica. Bloom, progettata da Brian Rasmussen, è stata installata da Light4storeMilano.

Leggi l'articolo DEAR qui

Giugno 2012: Bravacasa

(FOTO)


Il mensile “Bravacasa”, nel numero di giugno, presenta la “Sinfonia” di Itama, firmata dal designer Massimo Tonetto. Il nuovo entrato tra i marchi Light4 è pronto così a guidare “l'evoluzione della specie” nel campo dell'illuminazione classica.
L'articolo è a pagina 46 del numero di questo mese della rivista dedicata al mondo dell'arredamento e del design. Il servizio “Candidi Chandelier” approfondisce le nuove declinazioni del lampadario ed ospita la versione da parete in bianco di uno dei prodotti di punta del catalogo Itama.



Gennaio 2012: DOMUS (FOTO)



Le stilizzate onde di luce disegnate da Brian Rasmussen in "Drop", tra le novità del catalogo ML, sono a pagina 129 della rivista DOMUS. Il prestigioso mensile di architettura e design fondato nel 1929 dall'architetto italiano Gio Ponti, che si presenta per questo numero 954 di gennaio 2012 con una copertina completamente bianca firmata dagli architetti Jan De Vylder, Inge Vinck e Jo Taillieu, ospita il marchio del gruppo Light4 all'interno della rubrica dedicata al mondo dell'illuminazione "Rassegna". "Drop" è inoltre pubblicata nel sito della rivista a questo link.

Gennaio 2012: BRAVACASA (FOTO)



Una doppietta in grande stile anche per "Fiodor" di Diego Chilò, la lampada da parete e da soffitto del nuovo catalogo ML è stata pubblicata sia a pagina 181 del numero di gennaio 2012 del mensile RCS Bravacasa, sia nel portale dedicato all'arredamento AT Casa (376mila utenti unici al mese) a questo link. "Fiodor" viene presentata all'interno del servizio "Idee Luminose" dedicato alle più originali soluzioni per l'ambiente cucina.

BRAVACASA

Novembre 2011: BRAVACASA (FOTO)



Chiudiamo in bellezza anche la sezione dedicata alla nostra rassegna stampa. Light4 è presente nel numero di novembre di BRAVACASA con tutti i propri marchi in due diverse sezioni dedicate dal mensile di RCS al mondo dell'illuminazione. In "Punto di vista" articolo dedicato agli effetti decorativi della luce, trovano spazio "Crown", creazione di Lorenzo Bertocco per il marchio Vintage a pagina 161, e in quella successiva "Pashà" dal catalogo ML.
Parlando invece di "Bagliori Open air", un servizio dedicato alle lampade da esterni, l'occhio cade a pagina 281 su Rebecca, versione in blu della linea Chandelier di Façon de Venise.
DOMUS

Luglio-Agosto 2011: DOMUS (FOTO)

“Dish” lo specchio pop del designer Andrea Lazzari per il marchio Façon de Venise è stato pubblicato nel numero di Giugno 2011 della rivista DOMUS.  A pagina 137 del prestigioso mensile di architettura, all'interno della rubrica “Rassegna” dedicata all'illuminazione, il prodotto viene presentato in versione ambientata e presentato, sia in italiano che in inglese, in tutte le sue caratteristiche tecniche.

SHOWCASE

Luglio-Agosto 2011: SHOWCASE (FOTO)

La nuova versione di “Plana” uscita in anteprima sul catalogo Ml, è tra i prodotti presentati sul numero 60 di “Showcase”. La rivista bilingue del gruppo Maggioli Editore dedicata al concept di alta decorazione d’interni ospita la versione in oro a pagina 111, all'interno della sezione prodotti.

BRAVACASA

Giugno 2011: BRAVACASA (FOTO)

“Bloom” è tra i “diffusori ad effetto” selezionati nel numero di giugno 2011 del mensile BRAVACASA nella rassegna dedicata alle lampade di design. A pagina 217 la linea del designer Brian Rasmussen per Façon de Venise viene presentata nella versione in bianco e foglia oro. Le suggestioni “cosmiche” di Bloom continuano così a conquistare spazi importanti nella stampa di settore.

BRAVACASA

Maggio 2011: BRAVACASA (FOTO)



Nuova campagna per Façon de Venise: dopo Misstrass e Bloom, ora protagonista è Limelight. Con la doppia pagina su Bravacasa di maggio abbiamo deciso di condividere con i nostri principali rivenditori un eccezionale spazio di visibilità. Il mensile del gruppo RCS è infatti tutto nuovo: tirato a lustro e presentato durante l'ultima edizione del Salone del Mobile, con nuova grafica, nuovi contenuti, robusta foliazione (oltre 450 pagine) e una tiratura record di 350mila copie. Il posizionamento del nostro advertising alle pagine 46-47 rappresenta una vera pole position. In un periodo dove tutti i riflettori sono puntati sul mondo del design e dell'arredamento d'interni, Light4 ha scelto dunque sfruttare al meglio questa occasione.
ILLUMINOTECNICA

Marzo 2011: illuminotecnica.com (FOTO)



...e web sia! Questa volta è Chandelier a far parlare di sé. Uno dei prodotti più rappresentativi del marchio Façon de Venise è protagonista di una positiva recensione su illuminotecnica.com, nuovo portale del Gruppo Maggioli dedicato a installatori, light designer e progettisti della luce. La news, che propone una suggestiva ambientazione di un modello della linea Chandelier, presenta oltre all'intuizione “artistica” del materiale plastico in abbinamento alla forma del classico lampadario veneziano, anche un'efficace sintesi dello stile di Façon de Venise. “Chic outdoor lighting”... non aspetta altro che lo condividiate su Facebook, twitter e in tutta la rete!
Vai direttamente al link
TRENDY

Febbraio 2011: TRENDY (FOTO)



Light4 fa parlare di sé anche all'estero. A pagina 78 e 79 del mensile polacco TRENDY, numero 40 dell'ottobre 2010, sono state pubblicate due suggestive ambientazioni di Bloom e Aqua, del marchio Façon de Venise. Ringraziamo il nostro agente per la Polonia, Joanna Raminger, per la segnalazione di questo importante servizio all'interno di una delle più quotate riviste polacche di lifestyle, moda e design.
OFARCH

Febbraio 2011: OFARCH (FOTO)



Geometria e luce: il binomio perfetto di Box è su OFARCH. Illuminazione tecnica, con un occhio di riguardo al design, a pagina 171 del numero 116 di gennaio/febbraio 2011 viene presentata la versione da soffitto di Box. La rivista bimestrale di architettura e design edita dal gruppo DDW (Design Diffusion World), sia in italiano che in inglese, dedica a Light4 uno spazio all'interno della rubrica “Abaco” con uno dei prodotti di punta del marchio Muranoluce.
BRAVACASA

Dicembre 2010: BRAVACASA (FOTO)



Con il servizio su BRAVACASA di novembre la linea Aqua del nuovo catalogo Façon de Venise viene incoronata tra i prodotti più apprezzati dell'anno dalla stampa specializzata. Le sospensioni disegnate da Brian Rasmussen vengono proposte in questo numero in una nuova veste. Aqua, in primo piano a pagina 160, si scopre in una veste intima che ne valorizza i materiali semplici ed eleganti. Questa linea di prodotto conferma dunque tutta la sua versatilità, con l'ambientazione in una camera da letto ispirata alle ultime tendenze bio.
CONCEPT FOR LIVING

Dicembre 2010: CONCEPT FOR LIVING (FOTO)

Light4 fa parlare di se anche all'estero. Dopo le partecipazioni alle più importanti fiere ed eventi dell'anno (Light&Building a Francoforte, il London Design Festival e Interieur a Kortrijk) anche la stampa estera presenta i nostri brand. Nel numero di novembre del mensile inglese CONCEPT FOR LIVING, oltre alla presentazione di Façon de Venise, Muranoluce e Vintage, a pagina 60, riconosciamo due prodotti dei rispettivi cataloghi, da destra Chandelier e Glamour.

ANNA

Dicembre 2010: ANNA (FOTO)

Un tuffo nel design con Façon de Venise e Aqua. Lo propone il settimanale femminile ANNA diretto da Maria Latella a pagina 231 del numero 38 uscito a settembre. “Ogni cosa è illuminata”, questo il titolo del servizio sul mondo dell'arredamento, propone alcune tra le più interessanti proposte di design nel campo dell'illuminazione. Aqua, firmata dal designer danese Brian Rasmussen, guadagna una posizione di prestigio nella pagina di apertura, con una versione con tonalità blu, azzurro e bianco panna.

LEONARDO CASE & STILI

Novembre 2010: LEONARDO CASE & STILI (FOTO)

“A proposito di... Neoclassico”. A pagina 219 del numero di ottobre 2010 di LEONARDO CASE & STILI va in scena la linea Chandelier di Façon de Venise. Il lampadario veneziano in gomma firmato da Peter Lunetta, in versione verde a 6 luci, viene presentato in apertura di un servizio che affronta le più moderne tendenze del settore. Per chi vuole approfondire il ruolo delle forme più classiche e la loro capacità di integrarsi in contesti architettonici contemporanei, Barbara, Rebecca, Christine, Suzanne (i prodotti della linea Chandelier) hanno molto da raccontare. Façon de Venise con la sua originalità e lo spirito innovativo chiarisce ancora una volta le idee a tutti.

ILLUMINOTECNICA

Novembre 2010: ILLUMINOTECNICA (FOTO)

Façon de Venise e le sue “suggestioni veneziane”. A pagina 91 di ILLUMINOTECNICA (numero 583 di settembre 2010) nella sezione dedicata ai prodotti viene presentata la collaborazione del marchio LIGHT4 con i designer Brian Rasmussen e Andrea Lazzari nell'ultimo catalogo Façon de Venise. Nella foto una sospensione della linea Aqua nei colori azzurro cielo, blu mare e bianco panna. La nota rivista di settore, pubblicata in due lingue e distribuita in ambito internazionale, conferma anche in questo numero l'interesse per i nostri brand.

BRAVACASA

Ottobre 2010: BRAVACASA (FOTO)

Tendenze: suggestioni vintage e design contemporaneo. L'ambientazione a pagina 63 del numero di ottobre di BRAVACASA mette in bella mostra la versatilità dei prodotti Façon de Venise. La sospensione “up & down” di Aqua, si inserisce in una originale commistione senza tempo di stili e contenuti. Anche in questo servizio la linea firmata dal designer Brian Rasmussen si attesta in pole position nel servizio curato dall'interior designer Alessandro Pasinelli intitolato “nuovo+vintage”.

OTTAGONO

Ottobre 2010: OTTAGONO (FOTO)

OTTAGONO, numero 233, settembre 2010, pagina 125: ecco Aqua. Chiudiamo in bellezza questa breve rassegna stampa con una testata pubblicata in due lingue e distribuita in 65 paesi, OTTAGONO è infatti dal 1966 un punto di riferimento per mondo del design, dell'architettura e del progetto. E la linea Aqua, dal nuovo catalogo Façon de Venise, fa il tris confermando il suo gradimento presso la stampa di settore. Ma non è tutto, abbiamo in serbo nuove sorprese.

INTERNI

Settembre 2010: INTERNI (FOTO)



Il Design Networking di INTERNI fa tappa su Light4. Nel numero speciale di settembre 2010 dedicato ad un approfondimento sul design contemporaneo italiano, all'interno del servizio sulla fiera di Francoforte intitolato “Nuova tecnologia in luce”, fa bella mostra di sé una versione in bianco totale di Bloom. La creazione del designer danese Brian Rasmussen per il nuovo catalogo Façon de Venise è in apertura di servizio a pagina 45: con le sue essenziali linee geometriche in grado di ricreare suggestive forme organiche, Bloom si impone ancora una volta tra le scelte della stampa specializzata nei reportage della fiera di Francoforte Light&Building dove è stata presentata in anteprima.
DIMORE DI CHARME

Settembre 2010: DIMORE DI CHARME (FOTO)



L'arte di illuminare secondo la rivista DIMORE DI CHARME: il marchio Vintage è subito protagonista. A pagina 104 del numero di ottobre, il secondo di questo nuovo mensile, un servizio di sei pagine offre suggerimenti e spunti nel campo dell'illuminazione classica: si intitola “Giochi di luce”. Sono proposti, dal catalogo Vintage di Light4, una maestosa versione di Agata a otto luci con i paralumi in organza (pag 107), un suggestivo dettaglio di Rezzonico che evidenzia la virtuosa lavorazione del vetro di Murano (pag 109) e due diverse versioni della linea Alpha. I prodotti del marchio Vintage, con i loro originali elementi di modernità, si confermano ancora una volta l'ideale corollario per un arredamento di classe e dal gusto classico.
CASE & STILI

Giugno 2010: CASE & STILI (FOTO)



Obiettivo colore, CASE & STILI, numero di giugno 2010, pagine 75 e 236: va in scena Dish! All'interno del servizio “Rosso, giallo, blu: il codice espressivo del design” viene presentato lo specchio luminoso di Façon de Venise, disegnato da Andrea Lazzari. Frizzante, pop e un po' “fuori dagli schemi” ritroviamo Dish anche a pagina 236, nella sezione indirizzi.
ITALIAN LIGHTING

Giugno 2010: ITALIAN LIGHTING (FOTO)



Nell'ultima uscita di ITALIAN LIGHTING, da pagina 163 a pagina 165, si parla di Light4. Il numero di maggio/giugno 2010 della rivista internazionale del settore illuminazione e design dedica nella sezione “Contract” uno speciale di tre pagine al profilo aziendale e al nuovo catalogo Façon de Venise, presentato in fiera a Francoforte. In rassegna le ultimissime novità come Bloom, Aqua e Dish, oltre all'intramontabile vivacità di Misstrass e Chandelier. Descrizioni approfondite anche per Mr. E, Limelight e Claude.
DLUX

Maggio 2010: D*LUX (FOTO)



Light4 è tra i protagonisti del numero di aprile della rivista internazionale D*LUX. L'articolo a pagina 67 evidenzia le caratteristiche principali dell'azienda: dinamica, giovane, eclettica. La presentazione di Light4 è anche l'occasione per scoprire le peculiarità dei suoi tre marchi Muranoluce, Vintage e Façon de Venise che si incontrano all'insegna del perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione, artigianato e design.
THE PLAN

Maggio 2010: THE PLAN

Façon de Venise con Bloom è stata inserita nel sito internet della rivista THE PLAN, nella sezione dedicata alle novità di Light+Building 2010. Il reportage dalla fiera di Francoforte presenta una selezione di 30 prodotti. Alla prestigiosa testata di settore, rivolta a progettisti ed architetti, non è passata inosservata Bloom, sospensione disegnata da Brian Rasmussen, prodotto di punta del nuovo catalogo Façon de Venise.
La scheda è disponibile a questo link e propone la versione in bianco totale.